annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa?

emin3m_88
Utente della Community

salve a tutti
oggi ho ricevuto questo messaggio:

Salve 
Hai inviato il pacco? fammi sapere altrimenti procedo con la dennuncia, sono 5 giorni da quando aspeto, guarda che o il tuo indrizzo e tutto se non mi rispondi vedrai che mi paghi doppio perche il mio babo e un polizioto.

poi clicco su rispondi e mi esce un avviso "attenzione: possibile tentativo di phishing!"
io avevo messo degli oggetti in vendita che non sono andati venduti e tantomeno ho rcevuto soldi.

è una nuova truffa o cosa?
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: truffa?

odessa3408
Utente della Community

Bel guaio.

Ma hai notato l'italiano stentato con cui il tipo scrive...

Ora hai due cose urgenti da fare per stare tranquillo cambiare PW e domanda segreta

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

se hai fatto l'accesso al tuo ebay dopo che hai cliccato su rispondi esegui immediatamente quello che ti ha detto Odessa

cambia passw e domanda segreta

e se sei ancora vivo rispondi

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Ciao Caro/a Sergente

Perchè non dovrebbe più esserlo?

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

perchè il diversamente onesto gli avrebbe di già soffiato l'account e non può venire a rispondere

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

A questo non avevo pensato

Chiedo venia

^____^

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

emin3m_88
Utente della Community

grazie dei consigli, ho cambiato pass e domanda segreta

lo strano è che questo messaggio mi era arrivato tramite email ma nel menù messaggi di ebay non mi era arrivato nulla!

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Meno male:

Difatti d'ora in avanti i messaggi che portano la firma di ebay leggili da ebay o verifica che appaiono anche lì

Altra cosa,

Quando ebay ti manda una mail si rivolge a te con nome, cognome e ID utente. Tutto il resto cestinalo

^____^

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Conferma dunque il tentativo di phishing inoltra quella mail a questo indirizzo

spoof@ebay.it  

poi cestinala definitivamente     

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

@odessa3408 ha scritto:

Quando ebay ti manda una mail si rivolge a te con nome, cognome e ID utente. Tutto il resto cestinalo

ecco

questo è molto importante, chi prova a soffiarti l'account non sa il tuo nome e cognome

e cliccando sui link presenti ti porta ad un falso sito di ebay dove ti fa inserire la passw

il vero sito di ebay.it inizia con 

https://signin.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?SignIn

e non come quello che vedi sotto in foto

falso sito.png

grazie Tesoro, 

stinco con patate, Roberto viene dopo cena per il gelato

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta