in data 25-02-2014 13:01
Salve.
Ho comprato un oggetto che si è rivelato non funzionante. Dopo aver mandato le foto del problema il venditore ha accettato di rimborsarmi la somma che avevo speso.
Ma avrei alcune domande:
1) Devo comunque aprire la contestazione attraverso PayPal?
2) Le spese di spedizione che sono costretto a sostenere per rispedire indietro l'oggetto mi devono essere rimborsate?
3) Il venditore ha detto che mi avrebbe rimborsato una volta riavuto l'oggetto. E' una prassi comune o il rimborso deve avvenire prima della spedizione da parte mia?
P.S. una volta vinta l'asta il venditore mi aveva proposto di annullare la transazione per non pagare le commissioni di ebay
Ciao
la procedura corretta è attraverso paypal per oggetto non conforme.....devi rispedire a tuo carico con tracciabilità..e a ricezione otterai il rimborso....se non diversamente offerto dal venditore(costo oggetto+ prime spese di spedizione)
DOPO avvenuto il rimborso puoi accettare l'annullamento della transazione.
Saluti Tytta.