in data
09-11-2013
09:00
- data ultima modifica
09-11-2013
11:22
autore
kh-laura
salve a tutti
ho un problema con un venditore di Ebay.......compro e pago della merce,mi viene spedita regolare.......dopo 20 gg la vada ad installare e mi trovo che su 6 pezzi 3 sono usati e 2 neanche funzionano.........contatto il venditore che praticamente mi manda a quel paese dicendo che lui non garantisce quello che vende..............e possibile che certa gentaglia faccia poarte di Ebay?ma Ebay controlla le varie transazioni????????
grazie di qualche consiglio pratico
Ciao
Partiamo dal fatto che il venditore ha scritto che l'oggetto era nuovo... e da come dici non è completamente così.
Aggiungiamo poi la maleducazione di questo venditore
Concludo: se hai effettuato il pagamento con paypal apri controversia per oggetto non conforme
Ricorda che devi farlo entro 45 giorni dalla transazione, esatto al secondo,( non un secondo in più) poi dovrai trasformare in reclamo entro e non oltre 20 giorni. La tempistica è importantissima. Poi dovrai seguire le istruzioni che ti daranno, rispedire, fornire il codice di spedizione e quant'altro. L'unico neo è che la spesa per il ritorno al mittente rimarrà a tuo carico, mentre ti sarà rimborsato l'oggetto e la spedizione per riceverlo.
Considera poi che con le nuove modifiche che sono state apportate anzichè chiudere le porte alla "gentaglia" gli hanno aggiunto il tappeto rosso....
e no, ebay non controlla, finchè qualcuno non si fa male, ma a quel punto, a volte, è un po' tardi...