in data 12-12-2013 14:09
Questa mattina ho ricevuto una mal in cui mi si diceva che avevo cambiato la password di ebay con successo! Io non avevo effettuato nessun cambio di password...quindi mi sono insospettita! In effetti è stato effettuato un acquisto col mio profilo ed inoltre ho ricevuto una mail da paypal dove mi si diceva che un operazione anomala era stata effettuata proprio questa mattina! aiuto! cosa posso fare per risolvere la situazione?
Intanto cambia nuovamente password sia qui sia sul conto PayPal (stessa mail e stessa password immagino, grave errore).
Magari usa mail diverse per eBay e per il conto, ed ovviamente pwd diverse (è il minimo sindacale).
Poi avverti il venditore dell'oggetto acquistato che NON SPEDISCA, poi chiama l'assistenza PayPal telefonica per bloccare quella transazione.
Contatta anche la tua Banca per verificare se sia possibile fare un chargeback con la tua carta , non attivarlo ancora però, tienila come opzione di riserva qualora PayPal non risolva il problema di quel pagamento (le due procedure infatti non possono procedere insieme).
Non cliccare link in email o altro che ricevi nella tua posta privata, fai i login al sito Ebay ed al conto PayPal sempre e solo dalle home page attraverso il browser internet.
Ciao