annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

è una truffa?

bottom-turm
Utente della Community

Scusate ho acquistato un orologio dalla spagna, un elgin del 1895, quest'ultimo mi ha risposto sempre e mi ha inviato anche il presunto codice della spedizione dell'oggetto e in effetti l'oggetto che si riferisce a questo numero risulta in transito, però su ebay non risulta che me l'ho abbia spedito e non risponde più alle email.....come procedere?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

è una truffa?


@bottom-turm ha scritto:

Scusate ho acquistato un orologio dalla spagna, un elgin del 1895,quest'ultimo mi ha risposto sempre e mi ha inviato anche il presunto codice della spedizione dell'oggetto e in effetti l'oggetto che si riferisce a questo numero risulta in transito, però su ebay non risulta che me l'ho abbia spedito e non risponde più alle email.....come procedere?


La vendita è del 23/08 e spero che tu abbia pagato con PayPal (la cosa più importante che non specificate mai).

 

Il fatto che il venditore non abbia segnalato di aver spedito (strano che non lo abbia fatto quando ti ha inviato il tracking) non è anomalo, o comunque non è così raro, succede spesso visto che non ci sono automatismi ma si tratta di operazioni volontarie dei singoli utenti.

 

Il venditore non è un commerciante professionale, ma un venditore privato ed occasionale, il suo profilo è ottimo, forse le mancate risposte sono solo dovute ad una sua assenza temporanea.

 

L'importante è che il tracking sia autentico e che il pagamento sia stato fatto con PayPal, se così è hai 180 giorni per contestare il mancato arrivo o la conformità dell'oggetto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

è una truffa?

sisi certo ho pagato con paypal, invece come faccio sapere che il tracking sia autentico?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

è una truffa?


@bottom-turm ha scritto:

sisi certo ho pagato con paypal, invece come faccio sapere che il tracking sia autentico?


Non puoi saperlo purtroppo, seguendolo a volte emergono segnali (indirizzamento verso destinazioni diverse, consegne presso altri......) che ce lo indicano abbastanza inequivocabilmente.

 

Con un venditore non assente potresti farti confermare il codice e/o farti inviare la scansione della sua ricevuta, nel tuo caso purtroppo, a meno che il venditore non riappaia, puoi solo attendere.

 

Che tipo di spedizione è stata usata?

 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

è una truffa?

ha usato correos, però comunque tutto apposto, stamattina mi è arrivato l'orologio come da descrizione ed è riapparso pure l'acquirente che si è giustificato dicendo di essere stato in viaggio

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta