annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

163793339043

Salve ho spedito un pacco in Cile avvalendomi del servizio gestore spedizioni ebay , ora è fermo alla dogana perche sono necessari altri documenti. Qualcuno sa quali? E dove posso inviarli? Ho contattato tutti.. Senza risposta
Grazie
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: 163793339043

@vintagewoman90  ha scritto:
Salve ho spedito un pacco in Cile avvalendomi del servizio gestore spedizioni ebay , ora è fermo alla dogana perche sono necessari altri documenti.

1) Qualcuno sa quali?

2) E dove posso inviarli?

Ho contattato tutti.. Senza risposta
Grazie

Prima una domanda a mia volta:

- in quale Dogana sono fermi? Quella in uscita (Italiana) o quella in entrata (Cilena)?  Nel primo caso i documenti devi fornirli tu, nel secondo deve fornirli il destinatario.

1) Quindi stando alla premessa tu o il destinatario riceverete una richiesta di integrazione della documentazione, di che genere è impossibile stabilirlo senza sapere in cosa è carente la documentazione che è già presente, ovviamente se è lui a riceverla sarà lui a doverla inviare.

2) se sarai tu a doverli inviare oltre a dettagliarti il tipo di documento o dichiarazione necessaria ti sarà indicato anche dove  e come inviarla.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Salve ho spedito un pacco in Cile avvalendomi del servizio gestore spedizioni ebay , ora è fermo alla dogana perche sono necessari altri documenti.

1) Qualcuno sa quali?

2) E dove posso inviarli?

Ho contattato tutti.. Senza risposta
Grazie

Prima una domanda a mia volta:

- in quale Dogana sono fermi? Quella in uscita (Italiana) o quella in entrata (Cilena)?  Nel primo caso i documenti devi fornirli tu, nel secondo deve fornirli il destinatario.

1) Quindi stando alla premessa tu o il destinatario riceverete una richiesta di integrazione della documentazione, di che genere è impossibile stabilirlo senza sapere in cosa è carente la documentazione che è già presente, ovviamente se è lui a riceverla sarà lui a doverla inviare.

2) se sarai tu a doverli inviare oltre a dettagliarti il tipo di documento o dichiarazione necessaria ti sarà indicato anche dove  e come inviarla.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

mocer-75
Utente della Community

Se funziona come in Italia, non sei tu a dover fornire alcuna documentazione ma essa viene richiesta al destinatario della merce, sarà al limite il destinatario che in base al tipo di merce ti può chiedere della documentazione.

Edit: L'instancabile Moriadellevacche mi ha anticipata ed ha anche risposto in modo più completo.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Grazie mille per la risposta! Si tratta di montature di occhiali quindi nessuna merce proibita o pericolosa.
Sono fermi alla dogana in entrata cilena.. Quindi dovrebbero contattare il destinatario.. Speriamo bene...
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Si tratta di montature di occhiali quindi nessuna merce proibita o pericolosa.

Bè se invece che dietro l'orecchio, sbagliando, le infili nell'occhio come faccio sempre io sono pericolosissime !! (scusate l'OT non ho resistito)

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

😂😂non mi è mai successo ..per ora😅
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta