annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ACQUIRENTE RIFIUTA IL PACCO

buongiorno

vi spiego la situazione: vendo un martello demolitore che spedisco con pacco ordinario postale tracciabile.....il cliente dice che quando gli e' arrivato gli sembrava manomesso e non lo ha ritirato......il pacco e' di ritorno.....il cliente apre controversia su paypal e chiede rimborso...secondo voi cosa dovrei fare? io non voglio rimborsare grazie

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

@lorenzohammer22 ha scritto:

a volte mi chiedo come sarebbe stata la mia vita se fossi stato napoleone!!!!!!!!

avresti avuto la gastrite cronica

Messaggio 11 di 28
Ultima risposta

e non c'era il m.....ox!
Messaggio 12 di 28
Ultima risposta

il compratore aveva messo nei motivi di apertura della controversia ''diverso dalla descrizione''......adesso ha cambiato in 

Motivi dell'acquirente:

• Merce danneggiata esternamente
  • Merce urgente consegnata in ritardo-

risulta evidente che non sa piu' cosa inventarsi per avere il rimborso!

Messaggio 13 di 28
Ultima risposta

Tutte cose delle quali a Paypal non interessa un tubo. Loro rimborsano solo per oggetto "notevolmente" non conforme oppure per mancata consegna e sempre che tale mancata consegna sia dovuta ad una spedizione non tracciabile e per questioni inerenti al mittente. A rigor di logica non dovrebbero dargli ascolto. 

Ma a parte Paypal è proprio per le norme italiane che il suo comportamento non da ragione del rimborso, anzi, per vederla al millimetro, è lui che sta danneggiando il venditore e non sta onorando il contratto di compravendita. Ha fatto una fesseria insomma. Ha pensato che un pacco si potesse rifiutare come si fa con i recessi delle aziende, ma non ha considerato che con i privati non fuziona proprio così ed adesso sta grattando la superficie dello specchio che tenta di scalare.

Messaggio 14 di 28
Ultima risposta

sto cercando di parlare con qualcuno di paypal ma risulta un'impresa quasi impossibile...mi sa che chiudero' il conto e basta...troppo stress

in altre occasioni li ho dovuti chiamare per farmi sbloccare i soldi di una vendita....io gli pago le commissioni anche sui costi di spedizione e loro mi tengono i soldi bloccati....preciso che avevo tutti feed positivi da 7 anni e mai avuto reclami....assurdo...uno si sente cor....o e mazziato!

Messaggio 15 di 28
Ultima risposta

Quella di bloccare i fondi è una procedura standard in caso di reclamo. Lo fanno sempre perché poi se accolgono il reclamo attingono da lì per rimborsare. Ma guarda che a dispetto di tutte le ciancie che dicono nel forum (dove naturalmente vedrai scrivere solo gente che si lamenta) Paypal non rimborsa chi reclama così facilmente come dicono in giro. L'unico difettuccio che hanno è che ogni tanto vanno in tilt e decidono in maniera un pochino, come possiamo definirla, "bizzarra" o "poco attenta". Ma accade di rado in ogni caso. 

Ma bisogna essere raziocinanti anche in questi casi estremi per potere mantenere dritta la barra. Quando Paypal riceve un reclamo, non ha la più pallida idea di chi abbia ragione ed il fatto che il reclamo venga presentato è un motivo logicamente sufficiente per fare sì che le cose si blocchino. Esistono delle tempistiche che servono per vedere il caso ed analizzare. Prima gli si danno gli elementi per decidere e meglio è. 

Messaggio 16 di 28
Ultima risposta

sono riuscito aparlare con paypal...mi hanno detto che rimborseranno il compratore perche' lui non ha la merce che ha pagato!!!!!

a voi trarre le conclusioni su paypal!!!!!!!!!!!

Messaggio 17 di 28
Ultima risposta

Te lo hanno scritto? Aspetta che lo scrivano prima. Sono decisioni alle quali si può  ricorrere. Se invece te lo ha detto un operatore fossi in te non ci baderei molto. Lo stile di risposta è analogo a quello di Ebay, ognugno canta la sua. Quando si comportano in maniera "bizzarra" si deve semplicemente tentare di fargli notare che lo stanno facendo.

Messaggio 18 di 28
Ultima risposta

me lo ha detto per telefono in modo molto convinto e come se fosse una cosa ovvia.....il compratore non ha la merce e quindi deve riavere i soldi....punto...semplice no? gli ho detto che se lo rimborsano andro' da un avvocato e che comunque avrei chiuso il conto paypal ...cosa che in ogni caso faro' di sicuro...preferisco non vendere che avere a che fare con loro

Messaggio 19 di 28
Ultima risposta

Se hai una foto del pacco prima della spedizione e fai una foto una volta rispeditoti che dimostra che non è compromesso inviale come prova a PayPal. Io consiglierò fino allo sfinimento di fotografare TUTTO prima di spedire e in alcuni casi di fare piccoli video.

Messaggio 20 di 28
Ultima risposta