in data 30-12-2016 09:30
Ciao,
vorrei avere per favore un vostro parere.
Il giorno 20 c.m. alle ore 19 ho venduto in qualità di privato una cover con batteria integrata usata per iphone del valore di qualche decina di euro.
L'acquirente mi contattava e gentilmente mi chiedeva di spedirglielo il prima possibile, cosa che io provvedevo a fare il giorno seguente nel pomeriggio entro l'orario limite con il servizio Posta1.
In seguito non l'ho più sentito, ho provveduto immediatamente ad indicare l'oggetto come spedito ed ad inserirne il tracking ed ho più volte controllato lo stato della spedizione non trovandola consegnata.
Per questa spedizione, indicata nell'inserzione in modo specifico, eBay dà come tempi di consegna 3/6 giorni, anche se nella mia esperienza è sempre avvenuta il giorno dopo.
Ieri mi contatta l'acquirente piuttosto furioso ed usando anche parole scurrili, mettendo in dubbio l'autenticità del codice, dicendo che al pomeriggio non si può spedire...
Chiarisco tutto, gli domando umilmente se può attendere ancora, invio foto della ricevuta. Apparentemente chiusa lì.
Il problema è che però non ha tutti i torti (anche se non è colpa mia), negli stessi giorni ho spedito altre due cover simili per imballaggio e sono arrivate il giorno dopo, sebbene tra due grandi metropoli e non in un paesino come il suo!
Comunque ieri mi sono messo ad indagare ed ho scoperto alcune cose.
L'indirizzo di recapito corrisponde sia su ebay che su PayPal, cosa che avevo già verificato all'atto della spedizione, MA:
1) il comune indicato è "San Piero in Bagno", ma se io lo cerco mi esce che esiste solo il comune di "Bagno di Romagna" con sede in San Piero in Bagno!!!!!!!!
San Piero in Bagno ne è una frazione, non il comune!!
2) inoltre la sigla di provincia indicata sempre come indirizzo di spedizione è FO (Forlì), ma oggi (io geografia l'ho studiata qualche decennio fa) non è più così, è FC (Forlì Cesena)!
3) il CAP, per lo meno quello, è corretto.
Io spero che arrivi oggi, nel frattempo che fare?
Cosa pensate di questo idnirizzo?
Può essere responsabile della cosa?
Se l'acquirente mi apre contestazione (mai avuta una) che faccio?
Faccio presente a PayPal? Rimborso e perdo tutto?
E se poi arriva?
Magari con l'indirizzo errato l'hanno mandata al macero!
Grazie!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30-12-2016 12:38
in data 30-12-2016 12:04
@Anonymous ha scritto:Ciao,
vorrei avere per favore un vostro parere.
Il giorno 20 c.m. alle ore 19 ho venduto in qualità di privato una cover con batteria integrata usata per iphone del valore di qualche decina di euro.
L'acquirente mi contattava e gentilmente mi chiedeva di spedirglielo il prima possibile, cosa che io provvedevo a fare il giorno seguente nel pomeriggio entro l'orario limite con il servizio Posta1.
In seguito non l'ho più sentito, ho provveduto immediatamente ad indicare l'oggetto come spedito ed ad inserirne il tracking ed ho più volte controllato lo stato della spedizione non trovandola consegnata.
Per questa spedizione, indicata nell'inserzione in modo specifico, eBay dà come tempi di consegna 3/6 giorni, anche se nella mia esperienza è sempre avvenuta il giorno dopo.
Ieri mi contatta l'acquirente piuttosto furioso ed usando anche parole scurrili, mettendo in dubbio l'autenticità del codice, dicendo che al pomeriggio non si può spedire...
Chiarisco tutto, gli domando umilmente se può attendere ancora, invio foto della ricevuta. Apparentemente chiusa lì.
Il problema è che però non ha tutti i torti (anche se non è colpa mia), negli stessi giorni ho spedito altre due cover simili per imballaggio e sono arrivate il giorno dopo, sebbene tra due grandi metropoli e non in un paesino come il suo!
Comunque ieri mi sono messo ad indagare ed ho scoperto alcune cose.
L'indirizzo di recapito corrisponde sia su ebay che su PayPal, cosa che avevo già verificato all'atto della spedizione, MA:
1) il comune indicato è "San Piero in Bagno", ma se io lo cerco mi esce che esiste solo il comune di "Bagno di Romagna" con sede in San Piero in Bagno!!!!!!!!
San Piero in Bagno ne è una frazione, non il comune!!
2) inoltre la sigla di provincia indicata sempre come indirizzo di spedizione è FO (Forlì), ma oggi (io geografia l'ho studiata qualche decennio fa) non è più così, è FC (Forlì Cesena)!
3) il CAP, per lo meno quello, è corretto.
Io spero che arrivi oggi, nel frattempo che fare?
Cosa pensate di questo idnirizzo?
Può essere responsabile della cosa?
Se l'acquirente mi apre contestazione (mai avuta una) che faccio?
Faccio presente a PayPal? Rimborso e perdo tutto?
E se poi arriva?
Magari con l'indirizzo errato l'hanno mandata al macero!
Grazie!
Ciao,
no al macero no torna al mittente!
Tu hai inserito l'indirizzo corretto inviato all'atto del pagamento paypal?
Sì da quanto scrivi
Dunque il tracking lo hai fornito e la tracciatura viene evidenziata sul "dove e quando" di Poste Italiane.
All'apertura di eventuale controversia giri formalmente tutte queste informazioni sia al tuo acquirente che a paypal all'interno della procedura aperta nei tuoi confronti
in data 30-12-2016 12:32
in data 30-12-2016 12:38