in data 21-10-2015 14:59
salve, sono nuovo di ebay. Sto vendendo alcuni semi al costo irrisorio di 1 euro. ieri un acquirente ha acquistato 3 quantità dello stesso prodotto e mi ha fatto notare che stava pagando una maggiorazione per ogni oggetto acquistato.
Quindi 3 quantità di semi a 1 euro ciascuno + 2 euro di spese di spedizione dovrebbe uscire 5 euro.
a lui usciva 3 quantitò di semi a 1 euro ciascuno + 4 euro di spese di spedizione 4 euro.
ho risolto il tutto manualmente inviando una nuova fattura.
oggi mi sento in chat con un'operatore ebay per chiedere come posso risolvere a monte il problema in modo che chi acquisti 3 quantità escano le 3 quantità acquistate più le spese di spedizione senza maggiorazioni. il tizio mi ha detto che non è possibile e che lo devo fare io manualmente ogni volta. ma non credo sia normale, giusto? mi potete spiegare, gentilmente passo passo, come devo fare? grazie...
21-10-2015 15:14 - modificato 21-10-2015 15:15
@stifa-rober ha scritto:salve, sono nuovo di ebay. Sto vendendo alcuni semi al costo irrisorio di 1 euro. ieri un acquirente ha acquistato 3 quantità dello stesso prodotto e mi ha fatto notare che stava pagando una maggiorazione per ogni oggetto acquistato.
Quindi 3 quantità di semi a 1 euro ciascuno + 2 euro di spese di spedizione dovrebbe uscire 5 euro.
a lui usciva 3 quantitò di semi a 1 euro ciascuno + 4 euro di spese di spedizione 4 euro.
ho risolto il tutto manualmente inviando una nuova fattura.
oggi mi sento in chat con un'operatore ebay per chiedere come posso risolvere a monte il problema in modo che chi acquisti 3 quantità escano le 3 quantità acquistate più le spese di spedizione senza maggiorazioni. il tizio mi ha detto che non è possibile e che lo devo fare io manualmente ogni volta. ma non credo sia normale, giusto? mi potete spiegare, gentilmente passo passo, come devo fare? grazie...
Invece purtroppo è normale.
Nel tuo caso si parla di oggetti talmente piccoli e leggeri che anche in quantità multiple stanno in una sola spedizione senza sovrapprezzi, ma non è sempre così, non è possibile generalizzare quindi il sistema non consente questo tipo di automatismi per oggetti venduti in inserzioni diverse.
Invece è possibile, e nel tuo caso vedo che lo hai già fatto, per quantità multiple di oggetti acquistati dalla stessa inserzione.
A proposito credo che questo sia un errore:
se ho ragione correggilo.
Ciao
in data 21-10-2015 16:13
eh si che hai ragione! se mi dici come come lo posso correggere al primo acquisto che faccio da te ti metto 7 stelle 😉
21-10-2015 16:16 - modificato 21-10-2015 16:17
Vai in modifica nell'inserzione e fai come per la spedizione economica, cioè metti zero per ogni oggetto aggiuntivo anche per la raccomandata.
Non vendo dal 2008, quindi apprezzo l'intenzione.
Ciao