annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto! Spedizione Extra UE

Buonasera, ho un negozio su Ebay in cui vendo principalmente in Italia e qualche volta in Europa prodotti di bassissimo valore. Gli ordini in molti casi vanno da 5 a 15-20€ al massimo. Ora vorrei estendere le vendite a livello Extra-UE ma non so come comportarmi fiscalmente.

Siccome le spedizioni avverranno con Posta Raccomandata o Prioritaria internazionale non posso emettere fattura in esenzione iva.

Secondo voi posso emettere una semplice ricevuta fiscale come se l'acquisto avvenisse in Italia, quindi con iva 22% inclusa e poi spedire tutto con Raccomandata internazionale?

Penso si possa fare in quanto alla fine regalo il 22% di iva non dovuta allo stato italiano.

Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno 🙂

Saluti.

Marco

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Aiuto! Spedizione Extra UE

pafispi
Utente della Community

SI .  Lo puoi fare.

Buona serata.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Grazie mille della risposta 🙂
Approfitto della sua gentilezza per porle un'altra domanda veloce.
Per le vendite in Italia registro solo l'importo giornaliero nel registro dei corrispettivi ed emetto delle semplici note di consegna (senza valore fiscale).
Per le vendite in Europa direi che posso fare uguale o sbaglio?
Per quelle invece Extra-UE sono obbligato ad emettere la ricevuta fiscale/scontrino oppure anche in questo caso basta registrare le vendite giornaliere (con iva italiana 22%) sempre nel registro corrispettivi senza emettere alcuna ricevuta?

Ancora grazie mille e buona serata.

Marco
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

In realtà non è così semplice e non lo puoi propriamente fare a cuor leggero. Ma hai aperto un altro post e ti ho risposto lì.

Ciao.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta