in data 16-09-2019 11:20
Buongiorno,
ho acquistato uno scaffale, il Terry, con determinate misure e con una forma particolare, ma mi è arrivato qualcosa di completamente diverso, un modello Helios, con misure diverse tanto che non ci stà nemmeno dove avrei dovuto metterlo.
Dopo che il venditore ha rifiutato la mia proposta di un rimborso parziale (lo scaffale che mi ha spedito aveva anche un valore commerciale inferiore a quello del modello nella sua inserzione), ho aperto la procedura di restituzione, ma il venditore non comunica, cerca di far perdere tempo, e mi è arrivata la mail di ebay che non può inviare un etichetta per il rimborso del reso.
Fino a ieri, ebay mi comunicava che potevo trasformare la contestazione in reclamo a partire dal giorno 16 settembre, ma ad oggi non è apparso ancora nessun tasto e tutto quello che mi dice di fare è di spedire l'oggetto.
Però senza etichetta io non restituisco nulla, poichè so già che non vedrò un soldo, da come si comporta il venditore questa è chiaramente una truffa e il venditore non mi rimborserà nulla se non effettuo un reclamo. Adesso continuerà a tirarla per le lunghe finchè non potrò più riavere indietro alcun rimborso.
Non è colpa mia se il venditore spedisce una cosa per un'altra e mette inserzioni false, non ho intenzione di anticipare un soldo per la restituzione, voglio solo riavere indietro i miei soldi perchè dell'oggetto sbagliato che mi ha spedito io non me ne faccio nulla.
Per fare un paragone, è come comprare un paio di scarponi della Dolomite e vedersi recapitare un paio di ciabatte. Non sono responsabile delle truffe degli altri, per cui non voglio anticipare soldi per le spese di restituzione.
D'altra parte la mia impressione è che al venditore non interessi di avere indietro l'oggetto, perchè appunto fa parte della truffa, e preferisca tirarla per le lunghe evitando di comunicare e sperando che io non abbia più la possibilità di aprire il reclamo.
Per cui, alla fine, dov'è questo famoso tasto per effettuare il reclamo? Doveva comparirmi il giorno 16 ma ad oggi ancora non c'è!
Grazie a tutti per l'aiuto e per avere letto il mio sfogo!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-09-2019 13:26
Scusate, non so perchè ebay mi ha detto che il venditore non poteva mandarmi un etichetta ma è appena passato il corriere a ritirare gratuitamente la merce per cui è stato tutto un problema di mancanza di comunicazione. Problema risolto.
in data 16-09-2019 11:30
Ah, volevo anche aggiungere che le mie proposte erano:
- sostituzione dell'oggetto errato con l'oggetto giusto (rifiutata)
- reso parziale per conformare il prezzo superiore da me pagato, con il valore commerciale di ciò che mi è effettivamente arrivato, e avrei accettato di tenermi l'oggetto non conforme. (rifiutata)
per cui anche lì mi sa tanto di truffa.
in data 16-09-2019 13:26
Scusate, non so perchè ebay mi ha detto che il venditore non poteva mandarmi un etichetta ma è appena passato il corriere a ritirare gratuitamente la merce per cui è stato tutto un problema di mancanza di comunicazione. Problema risolto.
in data 24-09-2019 17:56
Ciao a tutti, non apro un nuovo post perchè il mio nuovo quesito riguarda ancora lo stesso venditore.
Scusate se faccio domande un po' banali ma è la prima volta che mi ritrovo ad avere problemi con un venditore ebay.
Praticamente ho consegnato la merce al corriere come reso e l'ho contrassegnata come spedita fornendo ovviamente il tracking. Da lì il venditore scompare nel nulla e lo status della spedizione non verrà più aggiornato.
Dopo una settimana mi vedo costretta a contattare il servizio clienti di ebay il quale mi dice che il pacco risultava consegnato al venditore il giorno 17, e al giorno 24 ancora non aveva emesso alcun rimborso e che avevo pienamente diritto ad essere rimborsata. A quel punto avevo già aperto un reclamo paypal e sotto pressione il venditore ha finalmente deciso di emettere il rimborso.
Adesso io credo che un venditore che si comporta così meriti un feedback negativo, solo che temo ritorsioni da parte sua. Cosa dite, le sue mancanze sono abbastanza gravi da meritare un feedback negativo? Non ho mai lasciato feedback negativi fino ad adesso e mi dispiace farlo però io penso che un venditore che si comporta così dovrebbe essere cacciato da ebay e mi dispiace ancora di più che altri acquirenti debbano passare il mio calvario. Grazie a tutti e scusate ancora per le domande sciocche ma sono abbastanza nuova a questo tipo di problemi!