in data 06-10-2010 01:18
Vista una pubblicità proprio quì su Ebay, ho usato questa SpedireWeb per la spedizione di un pacco. Un pacco che doveva essere consegnato rapidamente.
Mi iscrivo sul sito e Giovedì 30 settembre prenoto e pago in anticipo il servizio.
Il ritiro mi viene previsto x Venerdì 1° Ottobre senza orario previsto (ed è già una assurdità). Passa Venerdì impegnato nell'attesa del corriere TNT. Passa il week end, arriva lunedì 4 Ottobre. Attendo tutto il giorno ma del corriere nessuna traccia!!
Mi contattano un paio di volte da TNT e farfugliano qualche scusa strampalata.
Morale della favola, il 4 ottobre il pacco è ancora a casa mia, una storia pietosa!
Alle 18.30 vado alla Posta ed effettuo una Raccomandata 1.
Attenzione lasciate perdere SpedireWeb!
in data 20-02-2015 13:38
A me è capitato invece che tramite spedireweb mi è arrivato il pacco con due bei pezzi di legno al posto dell'oggetto comprato, si scopre che il pacco era stato aperto e richiuso e che la busta adesiva contenente i documenti del corriere applicata dopo la manomissione.
Mai accaduto prima naturalmente.
in data 23-02-2015 10:10
Naturalmente ci sono aggiornamenti, ovvero spedireweb non fa aprire ticket di romborso da parte del suo cliente che aveva spedito il pacco e adesso non fa accedere nemmeno me stesso, visto il collegamento alla spedizione contestata.
Devo dire che ancora una volta i furbetti di quartiere vinceranno sulle persone oneste, il giochino dei numeri di telefono irraggiungibili e dei siti internet che funzionano solo quando fai percorsi comodi a loro, ovvero paghi e puntualmente hanno dei problemi quando devono assumersi le loro responsabilità.
Uno schifo, l'unica cosa che possiamo fare è denunciare l'accaduto sul web ed alla Polizia, come ho fatto.
Diffidate da questo servizio !!!!!!!!!!!!!!!!!!
@aleteck ha scritto:A me è capitato invece che tramite spedireweb mi è arrivato il pacco con due bei pezzi di legno al posto dell'oggetto comprato, si scopre che il pacco era stato aperto e richiuso e che la busta adesiva contenente i documenti del corriere applicata dopo la manomissione.
Mai accaduto prima naturalmente.
in data 27-02-2015 16:40
in data 02-03-2015 20:24
MI ASSOCIO, EVITATE SPEDIREWEB!!!
MERCOLEDì 18 FEBBRAIO PREPARO UNA SPEDIZIONE CON SPEDIREWEB PAGO CON PAYPAL,
STAMPO L'ETICHETTA, ATTENDO IL CORRIERE PER GIOVEDI 19 COME DA INDICAZIONE DI SW.
NESSUNO SI FA' SENTIRE IL GIORNO STABILITO, VENERDI' 20 CHIAMO IL VETTORE VARIE VOLTE AL TELEFONO
NON RISPONDE, STACCANO IL TELEFONO, LINEA SEMPRE OCCUPATA, ALLORA SCRIVO UNA MAIL, NESSUNA RISPOSTA.
RESTO IN STAND-BY C'E' IL FINE SETTIMANA.
LUNEDI' 23 HO ANCORA IL PACCO A CASA, MARTEDI' 24 PORTO IL PACCO IN POSTA, CHIEDO IL RIMBORSO DELLA SOMMA
A SPEDIREWEB CHE IN DUE GG. MI RIACCREDITANO IL DENARO SU PAYPAL.
IL PROBLEMA DI SPEDIREWEB E' CHE SI APPOGGIA A VETTORI LOCALI POCO PROFESSIONALI E DISORGANIZZATI.
in data 21-03-2015 08:07
ho iniziato ad usare spedire webconsigliata da un mio acquirente morale della favola dopo pochi invii andati a buon fine il bollettino di guerra è il seguente: un pacco perso, un pacco distrutto e uno da piu' di 10 giorni in attesa di ritiro. mai piu' con spedireweb ho infiniti ticket aperti e nessuna soluzione al momento solo bugie.
SCONSIGLIATISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@safy90 ha scritto:Vista una pubblicità proprio quì su Ebay, ho usato questa SpedireWeb per la spedizione di un pacco. Un pacco che doveva essere consegnato rapidamente.
Mi iscrivo sul sito e Giovedì 30 settembre prenoto e pago in anticipo il servizio.
Il ritiro mi viene previsto x Venerdì 1° Ottobre senza orario previsto (ed è già una assurdità). Passa Venerdì impegnato nell'attesa del corriere TNT. Passa il week end, arriva lunedì 4 Ottobre. Attendo tutto il giorno ma del corriere nessuna traccia!!
Mi contattano un paio di volte da TNT e farfugliano qualche scusa strampalata.
Morale della favola, il 4 ottobre il pacco è ancora a casa mia, una storia pietosa!
Alle 18.30 vado alla Posta ed effettuo una Raccomandata 1.
Attenzione lasciate perdere SpedireWeb!
in data 24-03-2015 09:03
Una sola parola: un CALVARIO
Richiesta di spedizione online il 13/03/15 inserendo il ritiro il 16/03 (lunedì) ma nella bolla non sò per quale motivo viene fuori il ritiro il 17. Ad oggi 24/03 la spedizione non è ancora stata consegnata e provando a chiamare mi rimbalzano da un posto ad un altro.
In breve spedireweb si appoggia a MECTRANS che però a vari padroncini dislocati in tutta italia.
Spedireweb apri il ticket ma non ti considerano, MECTRANS ti dice che non sanno nulla e quindi chiamare la filiale di appoggio, quest'ultima non risponde.
Un'altra spedizione recente effettuata con loro ha avuto problemi analoghi: il pacco è arrivato nella filiale di destinazione che per motivi ignoti aveva interrotto i rapporti con MECTRANS e ci sono voluti tre giorni prima che la spedizione venisse consegnata perchè dovevano firmare un accordo con un nuovo padroncino.
Insomma: delle mie ultime tre spedizioni due hanno avuto grossi ritardi e quindi sicuramente non mi rivolgerò più a loro.
in data 19-05-2015 18:13
Ragazzi anch'io ho avuto brutte esperienze con SW, ma non per questo bisogna sparare a zero su questo sito o su altri spedizionieri. Certo, c'è da dire che la maggior parte delle volte (mi riferisco alle vostre esperienze) hanno avuto torto e non si sono assunti la responsabilità delle loro azioni. Può capitare l'errore, può capitare il problema, ma il loro dovere sarebbe quello di offrire un'adeguata assistenza per i clienti e cercare di lasciarli sempre il più possibile soddisfatti. Purtroppo non tutti lo fanno, nella fattispecie SW, in questo caso la cosa migliore da fare è di segnalarlo alle autorità di pertinenza in modo da avere, qualora ve ne siano, i rimborsi della merce o delle spedizioni non andate a buon fine. Per il resto potreste fare come me, semplicemente cambiare sito di spedizioni, tentare con altre opzioni e valutare quella migliore. Ci sarà pur qualcuno che non prende in giro e si sveglia la mattina per fare bene il proprio lavoro. Io dopo le brutte esperienze o cambiato completamente. Ho trovato su internet SpedireAdesso, avendo prezzi convenienti ho deciso di provarlo e per fortuna fino ad ora è andato tutto bene. Ritiri e consegne nei giorni prestabiliti e la parte che più mi piace del servizio che offrono è l'assistenza ai clienti: hanno un numero NON a pagamento, l'e-mail, la live chat e pure skype..inoltre sono attivi anche sui social network. Io in pratica quando dovevo fare un ordine o avevo bisogno di comunicare con loro lo facevo col mezzo che avevo a disposizione in quel momento..e mi hanno SEMPRE risposto...poi se registrano qualche problema sono loro stessi a contattarti...Insomma, forse ho trovato quello che cercavo!! Naturalmente se continueranno ad essere efficienti non avrò motivo di cambiare corriere, ma se dovessi avere problemi in futuro non esiterò a cambie nuovamente. Ovviamente senza mai più utilizzare SpedireWeb....C'è sempre un'alternativa...esistono un sacco di spedizionieri in rete..Mah...speriamo bene..vi terrò informati
in data 01-07-2015 13:46
salve
non pagano non rispondono chiudono i reclami senza risolverli state lontano mi devono 160 euro da un anno risparmiate in salute
in data 15-07-2015 18:28
Ciao,mi trovo qui a leggere proprio perche il pacco risulta consegnato e invece a me non è arrivato nulla,non credo abbiano inventato a questo punto.....speriamo bene....
in data 08-10-2015 09:55
Anche io esperienza decisamente negativa e per la seconda volta.
Giovedi 1 ottobre nel pomeriggio prenoto una spedizione, la data indicata per il ritiro è lunedi 5 ottobre...pazienza ho già perso un giorno.
Al momento della conferma mi viene segnalato che nella mia zona SDA ritira il giorno 6 (spedisco quasi quotidianamente per lavoro con quasi tutti i corrieri e tutti (SDA compresa) ritirano al massimo il giorno seguente.
Il giorno 6 ovviamente non si vede nessuno, la sera apro un ticket per il mancato ritiro.
Al mattino seguente una simpatica mail mi segnala il ticket chiuso e mi avvisa che passeranno in giornata.
Finalmente il 7 ottobre il pacco parte...chissà se arriverà mai!!!!