annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Avete ancora problemi con spedizioni dall'estero?

buongiorno a tutti, vorrei sapere se avete ancora problemi con spedizioni provenienti dall'estero.

io sto aspettando spedizioni dall'Europa dalla fine di aprile, ma ancora niente. ho il forte dubbio che, usando la scusa del covid-19, se si capisce che la busta può contenere qualcosa di interessante e non è tracciata, sparisce....

grazie 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Se qualcosa deve sparire sparisce e basta non c'e' bisogno di usare nessuna scusa tantomeno il covid19.

Ma piu' facile che se qualcosa deve sparire questo avvenga dopo la consegna magari sul pianerottolo o al cancello dove c'e' la cassetta della corrispondenza perche' rischiare di rimanere a casa bollati come ladri per chi ha solo quel tipo di lavoro sarebbe da incoscienti come minimo.

Ci sono dei controlli,  come in tutti i settori lavorativi anche al di fuori dei corrieri o di poste, c' e' un supervisore responsabile in ogni fase della lavorazione e anche impegnandosi si potrebbe far sparire una volta, un paio di volte forse, ma non si entra e si esce con una borsa e si fa' la spesa come al supermercato.

Se i reclami per sparizioni si accumulano dove questi fatti si dovessero essere verificati partono dei controlli severi come e' giusto che sia e vanno di mannaia, sono finiti i tempi dei semplici richiami verbali.  

E si, diverse spedizioni sono in attesa da ancora prima di fine aprile.

Comunque funziona che se c' e' stato un blocco per alcune spedizioni come c'e' stato una volta che la situazione si sblocchi  spesso viene data la precedenza alla corrispondenza piu' recente e non a quella gia' ferma da tempo per la quale si presuppone sia gia' stato fatto reclamo e questo per non ingolfare di ulteriori nuovi reclami e per non sommare ritardi ad altri ritardi. 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

So che chiedi per quanto riguarda pacchi in arrivo dall'estero, ma io ti posso dare la mia esperienza di pacchi PER l'estero.

Raccomandata internazionale diretta in Francia: Spedita il 28/04 - arrivata in Francia il 04/05 - uscita dal centro scambi internazionale il 05/05 - da qui, 20 giorni senza aggiornamenti, e il 25/05 "pronta per essere consegnata" e consegnata lo stesso giorno

Poste delivery Globe diretta in Ucraina: spedita l'08/04 - Partita dal centro scambi internazionale il 09/04  -  ad oggi, nessun aggiornamento, chiamato più volte il servizio assistenza ma nessuno ha news, in pratica è partita 2 mesi fa e chissà dov'è ora

Altro pacco per la Polonia, ci ha messo quasi 1 mese, mentre sempre per la Polonia, fatto l'anno scorso, con lo stesso servizio, ci ha messo 5 giorni.

Quindi confermo che è tutto rallentato, in export, ma penso quindi anche in import

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta