annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calcolo Spedizioni Tramite eBay

eagle.data
Utente della Community

Come mai non è possibile selezionare la spedizione calcolata (ma solo fissa) su eBay Italia?

Questa funzione è disponibile sul sito USA ed evita un'enorme perdita di tempo nel calcolare manualmente i costi di spedizione.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

chiaretta
Utente della Community
Spero tu ti renda conto che le cifre calcolate da ebay sono spesso molto fantasiose.

Alla fine della fiera il fatto di essere obbligato a calcolarle tu ti fara' risparmiare soldi che non potresti mai addebitare all'acquirente che non e' tenuto a pagare un centesimo in piu' di quanto indicato in pagina d'asta/comprasubito
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

maximps
Utente della Community

Ebay non ha neanche aggiornato i metodi di spedizione con le nuove tariffe Posta4 e Posta1 Prioritaria con relativi tempi di consegna, immagina se può calcolarti il costo della spedizione

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Beh di certo è una grave mancanza, le spese di spedizione calcolate in automatico sul sito USA sono sempre state corrette, parlo per esperienza dato che fino a poco tempo fa vivevo li ed usavo questa funzione.

Il problema non è tanto per le spedizioni nazionali ma quanto quelle internazionali. Come faccio ad indicare ad un potenziale acquirente estero le corrette spese senza che lui debba contattarmi? Mica posso calcolarle per ogni paese.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Fatti un giro sui forum americani e scoprirari che neanche ebay.com calcola giusto, magari a te e' sempre andata bene
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Non mi è mai capitato che calcolasse in maniera errata e di pacchi ne ho spediti a centinaia. Comunque inutile stare a disquisire sui meriti o demeriti del sito USA. L'ho usato come esempio sperando fosse disponibile un'opzione analoga anche su quello Italiano, ma purtroppo vedo che l'unica opzione disponibile è quella fissa (manuale) nel menu a tendina. Speriamo si sveglino.

Visto tutto ciò come faccio a preventivare i costi di spedizione internazionali dato che variano da paese a paese?

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Fai come fanno tutti, ti scarichi la tabella delle poste o il prezziario del corriere che intendi utilizzare e calcoli in base a peso e dimensioni
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

eagle.data
Utente della Community

Qualcuno ha le tabelle per zona per le spedizioni convenzionate tramite eBay e DHL?

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

eagle.data
Utente della Community

Riporto la discussione in vita in quanto ho bisogno d'aiuto. Uso il portale eBay/DHL per tutte le spedizioni a livello nazionale in quanto ho trovato il tariffario con tutti gli scaglioni di peso: http://pages.ebay.it/it/it-IT/centro-spedizioni/tariffe-esclusive-dhl.html.

Per contro però non sono riuscito a trovarlo per le spedizioni internazionali ... qualcuno sa se esiste?

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta