in data 01-02-2014 15:46
Ciao a tutti,
ho inviato in Russia una raccomandata internazionale tramite Poste Italiane e all'ufficio postale mi hanno fornito un codice di tracciabilità formato in questo modo: RAxxxxxxxxxxxxIT (due lettere, dodici cifre e altre due lettere). Quando però provo a inserire questo codice sul sito delle Poste Italiane, non mi permette di inserirlo per intero. Ho provato a eliminare le lettere iniziali, o quelle finali, e anche a inserire soltanto il codice numerico, ma ad ogni tentativo il sito mi dice "prodotto non trovato". Potreste darmi una mano?
Grazie mille a tutti
in data 01-02-2014 17:26
ciao
come non ti permette inserirlo per intero
http://www.poste.it/online/dovequando/home.do
sappi che viene tracciato solo fino al confine
in data 01-02-2014 17:29
Ciao, di solito il codice della raccomandata internazionale è formato da RAxxxxxxxxxIT due lettere nove cifre e due lettere. Almeno tutte quelle che spedisco io sono cosi, strano un codice cosi lungo.
01-02-2014 18:25 - modificato 01-02-2014 18:27
Visto che il codice non lo fornisce l'ufficio postale ma è scrito sulla ricevuta per me ha sbagliato a copiarlo.
Se non fosse che rendere noto il codice è estremamente pericoloso (e giustamente lui lo ha criptato) lo inviterei a postare addirittura l'immagine del codice a barre.
in data 01-02-2014 18:37
il codice lo trovi accanto al codice a barre
poi le cifre sono 9 e non 12
raxxxxxxxxxit