annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come dimostro COSA ho spedito?

ckggm
Utente della Community

Ragazzi una domanda veloce ma urgentissima!! Per dimostrare l'avvenuta spedizione di un oggetto è sufficiente utilizzare una spedizione tracciabile, ok. Ma nel caso in cui io volessi dimostrare di aver spedito un determinato oggetto e non un altro, come lo dimostro? Che tipo di spedizione devo utilizzare? In altre parole, molti utenti si lamentano di acquirenti che li accusano di aver spedito patate anziché cipolle mentre loro hanno effettivamente spedito cipolle!! Se dovessi essere accusato di aver spedito un pacco di pietre al posto di un oggetto di valore (da qualche furbetto che vuole appropriarsi dell'oggetto senza pagarlo), come posso difendermi? Meglio ancora, c'é qualche mezzo che possa tutelarmi dall'eventualità di una truffa di questo genere (preventivo anziché difensivo)? Possibile che la posta non metta a disposizione alcun sistema che consenta di tutelare il venditore? Vi ringrazio per le risposte e vi prego di aiutarmi!! Grazie!

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Come dimostro COSA ho spedito?

san-franco
Utente della Community

Per poter dimostrare senza ombra di dubbio che nel pacco hai messo quel che ci dovevi mettere devi fermare il primo che passa (in modo che non siano sospettabili eventuali manfrine tra parenti o conoscenti) farlo presenziare alla chiusura del pacco e farti accompagnare alla posta a spedirlo.

Il signor Primo Chepassa  potrà così, nel caso di contestazioni, testimoniare che ha assistito alla chiusura di un pacco che conteneva l'oggetto X. e che non ha mai perso di vista tale pacco sino al momento in cui il pacco è stato consegnato nelle mani dell'addetto alla sportello pacchi dell'ufficio postale.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta