annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consigli: sono alle prime armi

makkia93
Utente della Community

Ciao a tutti,

Apro questo post per avere dei chiarimenti ad alcuni dubbi che ho circa la spedizione. Sono parecchi anni, ormai, che volevo vendere qualcosa su internet ma non so veramente da dove cominciare.


Il mio primo dubbio risale a quale corriere scegliere, ci sono tantissimi siti su internet e questo mi confonde molto. Ho trovato un sito chiamato paccofacile.it ma non ho trovato pareri (ne positivi, ne negativi) riguardo quest'ultimo. Siccome vorrei vendere prettamente libri (ne ho casa piena) volevo sapere se c'è un sito che mi permette di avere delle spese per la spedizione basse (intorno ai 6-7€). Ho visto anche spedirelowcost.it e qui, come un pò per tutti gli altri siti, la gente si divide spesso a metà, tra chi è rimasta colpita e continua ad usare il sito dopo anni, e a chi, invece, si è trovato con un pugno di mosche, rendendomi quindi difficile scegliere se prendere in considerazione o meno, questo sito.

 

Mentre, poi, stavo guardando il sito, mi sono resa conto che c'è una parte dove spiega "come imballare" ho letto ciò che c'è scritto e mi è venuto un altro dubbio. Mia madre (che però non ha alcuna esperienza di spedizione) mi ha detto che essendo dei libri, posso semplicemente avvolgerli in una carta da pacchi, senza comprare la scatola.. è vero? E, se serve la scatola devo metterci anche il pluriball?

 

Grazie in anticipo per le risposte 🙂

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Consigli: sono alle prime armi

odessa3408
Utente della Community

Libri?

 

Cadi a fagiuolo!

 

Dalle Poste Italiane, esiste il "Pieghi di Libri" 

 

In due pesi e due tariffe, sia ordinario che raccomandato

 

0-2kg euro 1,28 ordinario e 3,63 il raccomandato o meglio, con diritto di raccomandazione

2-5kg euro 3,60 ordinario e 6,30 il raccomandato   "   "   "   "   "   "   "   "   "   "   "   "   "   "   "   "   "

 

Puoi spedire tranquillamente in buste imbottite, buste normali, o col fai da te.

 

Importente è che nel pacchetto sia riportata la dicitura "Pieghi di Libri" e che abbia un lato facilmente apribile per la verifica postale del contenuto. Difatti questo deve contenere esclusivamente libri e/o eventuali allegati.

Da scrivere anche sul lato che lascerai facilmente apribile (LATO APRIBILE PER LA VERIFICA POSTALE)

 

In questo link trovi più o meno tutte le info più importanti 

http://community.ebay.it/t5/forums/replypage/board-id/21900000645/message-id/7884

 

E dato che la spedizione è molto bistrattata e non tutti gli uffici la vogliono fare, nonostante sia diritto di tutti, o ti armi e combatti affinchè anche nel tuo ufficio ti facciano questa spedizione o chini la testa e guardi oltre... qui trovi gli uffici suddivisi per città e comune dove accettano o meno questa spedizione

http://www.comprovendolibri.it/ufficipostali.asp

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Consigli: sono alle prime armi

Smiley imbarazzato

 

Scusa.... il primo link è questo....http://www.comprovendolibri.it/pieghidilibri.asp


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Consigli: sono alle prime armi

Libri?

 

Cadi a fagiuolo!

 

Esimia Collega ed il fagiolo...che fine a fatto???

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Consigli: sono alle prime armi


@robertobonsai ha scritto:

Libri?

 

Cadi a fagiuolo!

 

Esimia Collega ed il fagiolo...che fine a fatto???


'sera Roberto

 


Qualcuno l'ha mangiato non ricordo se con la trippa...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Consigli: sono alle prime armi

Smiley LOL

 

ho il sospetto di conoscere chi sia il colpevole!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Consigli: sono alle prime armi


@robertobonsai ha scritto:

Smiley LOL

 

ho il sospetto di conoscere chi sia il colpevole!!!


Bella fatica!

 

Ha ammesso tutto


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Consigli: sono alle prime armi


@odessa3408 ha scritto:

 

'sera Roberto


Qualcuno l'ha mangiato non ricordo se con la trippa...


 

TesorOdy

con le cotiche, non con la trippa


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Consigli: sono alle prime armi


@sergente*garcia ha scritto:

@odessa3408 ha scritto:

 

'sera Roberto


Qualcuno l'ha mangiato non ricordo se con la trippa...


 

TesorOdy

con le cotiche, non con la trippa


Orsacchiotto 

 

ero in dubbio tra trippa e cotiche ma sono comunque buone entrambe

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Consigli: sono alle prime armi

e si Tesoro

 

tutte e due buone e della giusta leggerezza


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta