annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consigli: sono alle prime armi

makkia93
Utente della Community

Ciao a tutti,

Apro questo post per avere dei chiarimenti ad alcuni dubbi che ho circa la spedizione. Sono parecchi anni, ormai, che volevo vendere qualcosa su internet ma non so veramente da dove cominciare.


Il mio primo dubbio risale a quale corriere scegliere, ci sono tantissimi siti su internet e questo mi confonde molto. Ho trovato un sito chiamato paccofacile.it ma non ho trovato pareri (ne positivi, ne negativi) riguardo quest'ultimo. Siccome vorrei vendere prettamente libri (ne ho casa piena) volevo sapere se c'è un sito che mi permette di avere delle spese per la spedizione basse (intorno ai 6-7€). Ho visto anche spedirelowcost.it e qui, come un pò per tutti gli altri siti, la gente si divide spesso a metà, tra chi è rimasta colpita e continua ad usare il sito dopo anni, e a chi, invece, si è trovato con un pugno di mosche, rendendomi quindi difficile scegliere se prendere in considerazione o meno, questo sito.

 

Mentre, poi, stavo guardando il sito, mi sono resa conto che c'è una parte dove spiega "come imballare" ho letto ciò che c'è scritto e mi è venuto un altro dubbio. Mia madre (che però non ha alcuna esperienza di spedizione) mi ha detto che essendo dei libri, posso semplicemente avvolgerli in una carta da pacchi, senza comprare la scatola.. è vero? E, se serve la scatola devo metterci anche il pluriball?

 

Grazie in anticipo per le risposte 🙂

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Consigli: sono alle prime armi

odessa3408
Utente della Community

Libri?

 

Cadi a fagiuolo!

 

Dalle Poste Italiane, esiste il "Pieghi di Libri" 

 

In due pesi e due tariffe, sia ordinario che raccomandato

 

0-2kg euro 1,28 ordinario e 3,63 il raccomandato o meglio, con diritto di raccomandazione