in data 30-03-2020 22:53
Buongiorno,
ho acquistato una banale cover per iPhone da una venditrice cui avevo acquistato in passato parecchie volte.
Una volta spediva con Posta1 da quel che mi ricordo, adesso ho scoperto che usa quello schifo immondo di Nexive.
L'avessi saputo avrei evitato.
Preciso che nell'annuncio è indicata come modalità di spedizione (gratuita) quella del "pacco ordinario standard".
La spedizione è andata in consegna molto in fretta lunedì scorso, solo che:
- prima consegna "non incasellabile" all'ora di pranzo (bastava suonare, non solo a me, abito in un enorme condominio in centro);
- seconda consegna a metà pomeriggio "destinatario sconosciuto" quando oltretutto al pomeriggio dalle 14 alle 18 è attivo il servizio di portineria...contatto quindi la venditrice che mi comunica che darà ordine di rimettere in consiegna;
-terza consegna di nuovo "non incasellabile" a metà pomeriggio, sempre con portineria aperta.
Il tracking dice che si sono esauriti i tentativi di consegna.
Ora non so che fare, mai capitata una cosa simile, negli stessi giorni ho ricevuto numerosi pacchi.
Per me ormai il prodotto se lo possono tenere, oltretutto manco al centro di smistamento posso andare a ritirarlo per via del coronavirus.
Come ci si muove senza danneggiare il venditore in questi casi?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01-04-2020 12:06
@Anonymous ha scritto:Comunque guardavo l'ordine poco fa e l'avrei dovuto ricevere entro il 18 marzo.
Quindi in ogni caso dovrò aprire controversia entro il 18 aprile pena la perdita dei miei soldini...non so se la venditrice sarebbe così comprensiva con me... 😕
Ovviamente dovrai farlo, ma se hai pagato con PayPal dal tuo conto PayPal il limite si dilata a 180 giorni dalla data del pagamento.
Ciao
31-03-2020 10:43 - modificato 31-03-2020 10:44
Non ci si muove, i venditori fanno quel che possono, certamente non hanno modo di influire sui comportamenti dei corrieri e spesso devono anche accontentarsi di quel che è disponibile.
Intendo dire che probabilmente la scelta di Nexive è obbligata per chi non può più recarsi in posta a spedire e non ha alternative altrettanto economiche, la copertura dei corrieri è molto differenziata in base alle zone, io a Casa a Bologna non ricevo posta da quasi un mese, a Forlì dove lavoro mi risulta che arrivi tutto, Posta e Corrieri tutti (BRT, GLS, SDA, TNT....)
Dovrai pazientare, l'alternativa è scaricare sul venditore una responsabilità che obiettivamente non ha.
Cerchiamo di usare buon senso e responsabilità in queste scelte, i venditori non possono in molti casi fare a meno di continuare a vendere perchè l'attività online è l'unica che gli è ancora consentita se non vendono generi di prima necessità.
Ciao
31-03-2020 13:06 - modificato 31-03-2020 13:06
No, ma infatti, non me la prendo con la venditrice, se me la mettevano in giacenza per impossibilità di consegnarla causa Coronavirus mi stava e sta benissimo.
Non capisco però adesso questi simpaticoni di Nexive dopo tre tentativi andati a vuoto cosa intendeno fare: bastava suonare ed imbucare, zero iterazioni umane.
Il tracking è: STCPZS00002063319465 ...
Tornerà indietro? Andrà al macero?
Da me (Torino) Posta e corrieri stanno passando, ad essempio SDA è passato stamattina a ritirare un reso danneggiato.
Però ho diversi pacchi da DHL provenienti dalla Germania che ora indicano questo tracking:
Io, se se la tengono in magazzino, non impazzisco, basta che non smarriscano o manomettano nulla.
31-03-2020 13:19 - modificato 31-03-2020 13:19
Chi nasce quadrato non muore tondo e viceversa, che Nexive fosse pessimo si sapeva già da prima e quel tipo di messaggi (li ipotizzo, il tuo link non funziona) erano già lo standard anche in condizioni di normalità, non mi aspettavo che qualcosa cambiasse in meglio in questo marasma.
Quando ho il dubbio contatto prima il venditore per farmi assicurare che non si serva di Nexive
Sul destino del tuo pacco non ti si può dare rassicurazioni, il buon senso prevederebbe un prolungamento automatico delle giacenze, credo che Poste stia già operando in tal senso nelle zone dove le consegne ai privati sono bloccate (ho una spedizione in giacenza a Budrio con destinazione Medicina - zona rossa - dal 16/03), ma non posso darti garanzie né, temo, possa farlo il venditore.
Ciao
31-03-2020 13:47 - modificato 31-03-2020 13:47
Già, stiamo a vedere e per ora soprassiedo.
Il codice di tracking se vuoi farti due risate è questo : STCPZS00002063319465.
Non so perchè la piattaforma me lo trasformi in link nel messaggio sopra.
Nexive io non la capisco, quando operava come TNT da me non faceva schifo, ora sembra che arruoli solo disperati...evito sempre anch'io, causa loro ho smesso di servirmi presso un fornitissimo (per ciò che mi serve abitualmente) negozio eBay che però persevera nell'appoggiarsi a loro, autolesionismo.
ciao!
in data 01-04-2020 11:21
Comunque guardavo l'ordine poco fa e l'avrei dovuto ricevere entro il 18 marzo.
Quindi in ogni caso dovrò aprire controversia entro il 18 aprile pena la perdita dei miei soldini...non so se la venditrice sarebbe così comprensiva con me... 😕
in data 01-04-2020 12:06
@Anonymous ha scritto:Comunque guardavo l'ordine poco fa e l'avrei dovuto ricevere entro il 18 marzo.
Ovviamente dovrai farlo, ma se hai pagato con PayPal dal tuo conto PayPal il limite si dilata a 180 giorni dalla data del pagamento.
Ciao
in data 03-04-2020 18:31