annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costi spedizione

lufth1870
Utente della Community

Premetto: è la prima volta che metto in vendita un oggetto su ebay.

Si tratta di un kindle touch. Ora l'asta è arrivata a 30 euro.

 

Mi han già chiesto due persone di specificare i costi di spedizione che io ho lasciato a carico del compratore. Il problema è che non li so. Ebay mi dice che è impossibile calcolare le spese di spedizione perché il mio cap non è giusto (ed invece lo è).

 

Io intendo soltanto chiedere i soldi del rimborso e basta, ma ad oggi non so quantificarlo (se non all'incirca: il costo delle raccomandata in Italia è tra 2,80 e 8,35; il kindle, pesando poco, sarà vicino ai 2,80 immagino...).

 

Come posso fare?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Costi spedizione

lumacci
Utente della Community

Innanzi tutto cerca di essere più chiaro. Quanto pesa questo Kindle? Non "poco", ma quanti grammi esatti? Una volta che lo sai e sai le dimensioni esatte per fare un pacchetto, entri nel sito delle poste, per esempio, e cerchi il costo di un pacco ordinario, oppure celere3 che corrisponda a quelle dimensioni e sia ricompreso in quel peso, e quindi saprai che prezzo di spedizione devi sostenere. Prevederai qualche euro per il costo degli imballi e quindi li sommerai ad una spesa di spedizione che proporrai a chi vuole acquistare da te. Non è una cosa difficile, e comunque è una informazione che devi avere assolutamente chiara se vuoi vendere su ebay. Sono sempre soldi che si spendono da parte di chi acquista ed è chiaro che loro pretendano di avere una informazione certa di questa cosa.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Costi spedizione

lumacci
Utente della Community

Innanzi tutto cerca di essere più chiaro. Quanto pesa questo Kindle? Non "poco", ma quanti grammi esatti? Una volta che lo sai e sai le dimensioni esatte per fare un pacchetto, entri nel sito delle poste, per esempio, e cerchi il costo di un pacco ordinario, oppure celere3 che corrisponda a quelle dimensioni e sia ricompreso in quel peso, e quindi saprai che prezzo di spedizione devi sostenere. Prevederai qualche euro per il costo degli imballi e quindi li sommerai ad una spesa di spedizione che proporrai a chi vuole acquistare da te. Non è una cosa difficile, e comunque è una informazione che devi avere assolutamente chiara se vuoi vendere su ebay. Sono sempre soldi che si spendono da parte di chi acquista ed è chiaro che loro pretendano di avere una informazione certa di questa cosa.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Costi spedizione

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Se mi permetti prima di mettere in vendita, per la spedizione un giretto in posta me lo sarei fatto...

 

http://www.poste.it/postali/italia/raccomandata_prezzi.shtml


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Costi spedizione

Te figurati odessa, questi non fanno neppure un gireto per informarsi su come funziona eBay e pretendi che vadano anche nel sito delle Poste.

 

Ma lo sai che fatica si fa a leggere?

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Costi spedizione

Ciao San Franco.

 

leggere.... che brutta cosa!

hai ragione sai: tanta fatica a trovare soluzioni solo per la gloria... forse


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Costi spedizione

Ringrazio tutti per i chiarimenti!

grazie molte!

 

Mi sembra cmq alquanto antipatico il tono estremamente polemico da parte degli ultimi due commenti. Ho premesso che era la prima volta che vendevo su ebay. Non crocifiggetemi.

 

Ad ogni modo, per scusare il mio pressapochismo nei confronti dell'utente che ha vinto l'asta pagherò io le spese di spedizione (nonostante non me l'abbia chiesto).

 

Ero cmq già andato sul sito delle poste e le informazioni che avevo le avevo già comunicate.

 

Grazie e buona notte a tutti.

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta