in data 13-06-2013 19:26
Buonasera,
mi è stato richiesto un piego di libri in posta prioritaria (quella da 1,28 euro): come devo procedere?
Io ho preparato la busta con il libro, ho scritto sulla linguetta "lato apribile per ispezione postale", ho scritto l'indirizzo, ho scritto "Piego di libri (in posta prioritaria)"... e adesso? Devo portarlo in ufficio postale? posso inviarlo nella cassetta? devo affrancarlo o mi serve un timbro?
Grazie per l'aiuto! 😄
in data 13-06-2013 21:55
Attento che se spedisci per posta prioritaria e il compratore paga con PayPal non potrai dimostrare di aver spedito nel caso in cui il destinatario apra una controversia per oggetto non ricevuto e ci giunti libro e soldi.
in data 13-06-2013 21:58
Ok, ma a me serve sapere un'altra cosa...
Serve sapere se devo affrancare la busta,se devo compilare qualcosa in posta o no....
in data 14-06-2013 19:07
Vai in posta. Cmq meglio se fai piego libri con raccomandata (tracciabile).
in data 14-06-2013 23:51
Ok, grazie, oggi sono andata in posta e mi hanno spiegato.
Lo danno loro il "francobollo".
in data 22-06-2013 15:20
puoi portarlo alla posta o anche metterlo nella cassetta delle lettere, è uguale. Il problema è che nel secondo caso devi avere un libro che possa entrare fisicamente nella buca delle lettere, altrimenti fila alla posta.
Io ti consiglio questo tipo di spedizione per oggetti di poco valore; sopra i 10-15 euro vale la pena il piego di libro raccomandato