annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda sul piego di libri!

rehvni
Utente della Community

Buonasera,

mi è stato richiesto un piego di libri in posta prioritaria (quella da 1,28 euro): come devo procedere?

Io ho preparato la busta con il libro, ho scritto sulla linguetta "lato apribile per ispezione postale", ho scritto l'indirizzo, ho scritto "Piego di libri (in posta prioritaria)"... e adesso? Devo portarlo in ufficio postale? posso inviarlo nella cassetta? devo affrancarlo o mi serve un timbro?

Grazie per l'aiuto! 😄

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Oggetto: Domanda sul piego di libri!

san-franco
Utente della Community

Attento che se spedisci per posta prioritaria e il compratore paga con PayPal non potrai dimostrare di aver spedito nel caso in cui il destinatario apra una controversia per oggetto non ricevuto e ci giunti libro e soldi.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

rehvni
Utente della Community

Ok, ma a me serve sapere un'altra cosa...

Serve sapere se devo affrancare la busta,se devo compilare qualcosa in posta o no....

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

newpop.srl
Utente della Community

Vai in posta. Cmq meglio se fai piego libri con raccomandata (tracciabile). 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

rehvni
Utente della Community

Ok, grazie, oggi sono andata in posta e mi hanno spiegato.

Lo danno loro il "francobollo".

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

mazapegul85
Utente della Community

puoi portarlo alla posta o anche metterlo nella cassetta delle lettere, è uguale. Il problema è che nel secondo caso devi avere un libro che possa entrare fisicamente nella buca delle lettere, altrimenti fila alla posta.

Io ti consiglio questo tipo di spedizione per oggetti di poco valore; sopra i 10-15 euro vale la pena il piego di libro raccomandato

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta