in data 03-04-2020 15:54
Il venditore asianstamp ha chiesto USD 30.00 per la spedizione, da Singapore, di 18 covers + circa 40 francobolli.
Sulla pagina delle vendita avevo visto che era scritto, come costo della spedizione in Italia, USD 2.50 con economy international shipping.
Dopo aver chiesto spiegazioni al venditore, costui ha maleducatamente ed offensivamente detto che avrei dovuto leggere all'interno della vendita i reali costi di handling e di spedizione.
E' lampante, a mio avviso, che il venditore intende approfittarsi scorrettamente dei compratori.
Ho chiesto, come da lui suggerito, e pur non volendo farlo, l'annullamento di tutti i miei acquisti.
CHIEDO SE QUESTO COMPORTAMENTO DEL VENDITORE SIA CORRETTO, ANCHE DAL PUNTO DI VISTA DI UN EDICATO RAPPORTO CON L'ACQUIRENTE.
VORREI METTERE IN GUARDIA ALTRI VENDITORI CHE, COME ME, POSSONO ESSERE INDOTTI IN ERRORE LEGGENDO , SULLA PAGINA DELLA VENDITA, UN ERRATO, INCOMPLETO ED INGANNEVOLE COSTO DI SPEDIZIONE.
Spero di ricevere una esuriente risposta.
in data 03-04-2020 16:16
Puoi avere una risposta esauriente solo mettendoci in condizione di vedere l'inserzione,da come lo descrivi non sembra un comportamento corretto ma è una ricostruzione filtrata da te.
Ad ogni modo, come precauzione generale, le inserzioni vanno lette e comprese sempre attentamente, come qualsiasi contratto del resto, se si riscontrano aspetti controversi o contraddittori o addirittura sospetti la soluzione non è comprare ugualmente ma chiedere chiarimenti o lasciar perdere (o ambedue le cose, dipende dalle risposte).
Ciao
in data 03-04-2020 16:20
Ho trovato una inserzione, le sue regole sulle spedizioni combinate sono queste:
Postage Rules:
We ONLY post via Registered mail with tracking number for orders totalling over $20. Registered mail charges are $6 for the first item.
For orders less than $20, the buyer may opt for Ordinary mail postage.
The ordinary mail charges are $2.50 for the first item and thereafter the combined postage rule applies.
All orders over $500, will ONLY be sent via DHL/ FedEx, which would cost $70.
Combined Postage Rules:
In the event of multiple purchases by the buyer, the highest postage rate of an individual item is taken and every additional item is charged at 50c or $1 (depending on the size).
Non ci vedo nulla di scorretto
Ciao