annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestore delle spedizioni ebay Punto poste

Buongiorno. Quando si utilizza il gestore delle spedizioni ebay e si sceglie di spedire con Poste Italiane, è possibile consegnare il plico ad un Punto Poste (esempio tabacchino) anzichè andare a consegnare in posta? Grazie.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

daxsisko
Utente della Community

si', e' possibile , sono fatti apposta

verifica che il Punto Poste indicato faccia effettivamente il servizio andando a chiederlo direttamente o telefonandogli ( in sintesi : non fidarti di quanto ti dice il gestore spedizioni E-bay ) 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

odessa3408
Utente della Community

Ciao 

Tempo fa mi ero informata per alcune mie spedizioni... Mi dissero che il servizio era per i venditori professionali...

E se non ricordo male si deve acquistare anticipatamente dei pacchetti di spedizione...

Mi riferisco al Punto poste

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

in effetti potrebbe essere una delle risposte che ti danno al Punto Poste, in altri casi e' il Gestore E-bay che indica erronemente come Punti ritiro ( e non solo su Poste , ma anche su alcuni corrieri )

come ho consigliato a Giovanni meglio contattare prima per essere sicuri 

@odessa3408  ha scritto:

Ciao 

Tempo fa mi ero informata per alcune mie spedizioni... Mi dissero che il servizio era per i venditori professionali...

E se non ricordo male si deve acquistare anticipatamente dei pacchetti di spedizione...

Mi riferisco al Punto poste

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Difatti. 

Comunque sia mi sembra una procedura più lunga e complicata da eseguire... Soprattutto per un privato che fa mediamente 2  max 4 spedizioni la settimana.... (parlo per me). 

Sarà che nell'ufficio postale dove spedisco io, a parte in casi eccezionali, l'attesa non è mai tanta. 

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

ti diro' , io l'ho scoperto e usato solo 1 volta circa tre mesi fa' ( in pieno problema coronavirus , andare in Posta era improponibile , anche perche' un giorno si' e uno no era chiusa e avevano ridotto l'orario ) , ho portato il pacco al Punto poste convenzionato a cui avevo telefonato prima per conferma , ci avro' messo a dir tanto 2 minuti 

allo stesso modo spedisco con UPS , ho gia' fatto alcune spedizioni dal Punto UPS  , lascio il pacco e me la sbrigo in un minuto

@odessa3408  ha scritto:

Difatti. 

Comunque sia mi sembra una procedura più lunga e complicata da eseguire... Soprattutto per un privato che fa mediamente 2  max 4 spedizioni la settimana.... (parlo per me). 

Sarà che nell'ufficio postale dove spedisco io, a parte in casi eccezionali, l'attesa non è mai tanta. 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Sono fortunata direi... 

Anche nel mio ufficio avevano ridotto l'orario. Fortunatamente è un ufficio aperto anche il pomeriggio e la riduzione d'orario è stata quella di fare solo il mattino. Mai un giorno chiuso però. 

La fila si faceva fuori, ma è un ufficio che ha 6 postazioni e tutte erano operative. Certo, evitavo i giorni di pagamento delle pensioni... 

Poi, spedendo libri, sono legata per forza al pieghi di libri, che solo in posta puoi fare... 

^____^

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta