in data 01-07-2020 16:35
Buongiorno. Quando si utilizza il gestore delle spedizioni ebay e si sceglie di spedire con Poste Italiane, è possibile consegnare il plico ad un Punto Poste (esempio tabacchino) anzichè andare a consegnare in posta? Grazie.
in data 01-07-2020 16:57
si', e' possibile , sono fatti apposta
verifica che il Punto Poste indicato faccia effettivamente il servizio andando a chiederlo direttamente o telefonandogli ( in sintesi : non fidarti di quanto ti dice il gestore spedizioni E-bay )
01-07-2020 17:13 - modificato 01-07-2020 17:18
Ciao
Tempo fa mi ero informata per alcune mie spedizioni... Mi dissero che il servizio era per i venditori professionali...
E se non ricordo male si deve acquistare anticipatamente dei pacchetti di spedizione...
Mi riferisco al Punto poste
in data 01-07-2020 17:35
in effetti potrebbe essere una delle risposte che ti danno al Punto Poste, in altri casi e' il Gestore E-bay che indica erronemente come Punti ritiro ( e non solo su Poste , ma anche su alcuni corrieri )
come ho consigliato a Giovanni meglio contattare prima per essere sicuri
@odessa3408 ha scritto:Ciao
Tempo fa mi ero informata per alcune mie spedizioni... Mi dissero che il servizio era per i venditori professionali...
E se non ricordo male si deve acquistare anticipatamente dei pacchetti di spedizione...
Mi riferisco al Punto poste
in data 01-07-2020 17:46
Difatti.
Comunque sia mi sembra una procedura più lunga e complicata da eseguire... Soprattutto per un privato che fa mediamente 2 max 4 spedizioni la settimana.... (parlo per me).
Sarà che nell'ufficio postale dove spedisco io, a parte in casi eccezionali, l'attesa non è mai tanta.
in data 01-07-2020 18:04
ti diro' , io l'ho scoperto e usato solo 1 volta circa tre mesi fa' ( in pieno problema coronavirus , andare in Posta era improponibile , anche perche' un giorno si' e uno no era chiusa e avevano ridotto l'orario ) , ho portato il pacco al Punto poste convenzionato a cui avevo telefonato prima per conferma , ci avro' messo a dir tanto 2 minuti
allo stesso modo spedisco con UPS , ho gia' fatto alcune spedizioni dal Punto UPS , lascio il pacco e me la sbrigo in un minuto
@odessa3408 ha scritto:
Difatti.
Comunque sia mi sembra una procedura più lunga e complicata da eseguire... Soprattutto per un privato che fa mediamente 2 max 4 spedizioni la settimana.... (parlo per me).
Sarà che nell'ufficio postale dove spedisco io, a parte in casi eccezionali, l'attesa non è mai tanta.
in data 01-07-2020 18:21
Sono fortunata direi...
Anche nel mio ufficio avevano ridotto l'orario. Fortunatamente è un ufficio aperto anche il pomeriggio e la riduzione d'orario è stata quella di fare solo il mattino. Mai un giorno chiuso però.
La fila si faceva fuori, ma è un ufficio che ha 6 postazioni e tutte erano operative. Certo, evitavo i giorni di pagamento delle pensioni...
Poi, spedendo libri, sono legata per forza al pieghi di libri, che solo in posta puoi fare...