annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestore delle spedizioni - spedizione pagata ma etichetta in elaborazione e non generata

Buongiorno a tutti,

ieri ho tentato di creare un'etichetta di spedizione per una mia vendita tramite il Gestore, ma ancora non mi ha generato l'etichetta (rimane stato in elaborazione) e non capisco per quale motivo.

Ovviamente spedizione già pagata (corriere nexive) e soldi già prelevati!

Il form assistenza di packlink genera solo risposte automatiche al mio quesito senza dirmi se c'è un problema in qualcosa, ma riportando alle regole generali.

Uso da molto il Gestore e non mi è mai capitato (spesso anche con nexive), la creazione delle etichette è immediata.

Cosa potrebbe essere il problema? Ritardi del corriere, indirizzo errato? (Nell'indirizzo riportato dall'acquirente, c'era "Str." invecede di "Strada", potrebbe essere un problema?

Cosa consigliate, annullare e rifare (sperando in un rimborso!) Oppure sentire assistenza chat da domani lunedì di pcklink?

Grazie

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Gestore delle spedizioni - spedizione pagata ma etichetta in elaborazione e non generata

Dalla nostra esperienza il ritardo nella generazione delle etichette non è da imputare a Packlink, ma al sistema informatico del corriere prescelto. In genere la situazione si sblocca automaticamente dopo 8-12h, ma ci sono stati casi in cui è stato necessario annullare l'ordine e procedere alla spedizione con un corriere alternativo (non quello che aveva generato il "blocco").

Sta poi a voi decidere se applicare all'acquirente la differenza di costo della spedizione, oppure di tenerla a vostro carico. Noi in genere scegliamo sempre di non fare pagare di più chi ha già pagato per spedire ciò che ha ordinato.

Spero queste informazioni possano esservi utili.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta