annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Global Shipping... devo spedire per forza con quello?

palad.franc
Utente della Community
Salve, avevo spuntato la casella "Aggiungi servizio spedizione internazionale" ma la mia intenzione era fare una raccomandata internazionale normale, adesso mi pare di capire di aver aderito senza volere al GSP e devo per forza spedire usando quell'etichetta? Come funziona? Posso fare la spedizione che volevo oppure no? Per com'è impostata, tra l'altro sembra che io debba pagare direttamente a ebay tutta la cifra delle spese di spedizione, ma quella includeva busta e imballaggio, vuol dire che mi tocca pagarle a parte (e quindi pagare più di quello che dovrei)?
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Global Shipping... devo spedire per forza con quello?

alexbeka
Utente della Community
Se dall’italia ti riesce spedire con GSP ti faccio un monumento 😂😂😂 vai in posta e spedisci
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Global Shipping... devo spedire per forza con quello?

Il GSP è riservato solo ad utenti degli Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia e Nuova Zelanda. Tu non ci puoi aderire affatto quindi.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Global Shipping... devo spedire per forza con quello?

mar-sal66
Utente della Community

Sconsiglio vivamente l'utilizzo del Global Shipping Program per oggetti rari, unici o vintage poichè ebay ha stipulato un'accordo con la società Pitney Bowes inc., gestore del programma globale, che permette loro di trattenere arbitrariamente qualunque spedizione di loro interesse adducendo le motivazioni più disparate come anche le dimensioni dell'imballo, poichè aprono e rimballano tutti i pacchi che trattano per ridurli di volume e farne entrare quantità maggiori nei container per il trasporto.

Parecchi oggetti di loro interesse vengono ritenuti soggetti a restrizioni di importazione/spedizione o a requisiti di idoneità del Programma di spedizione internazionale, in tal caso l'oggetto viene sottratto da Pitney Bowes inc. che provvede a rivenderlo per conto proprio su altri canali, ebay risarcisce il compratore ed il venditore trattiene quanto percepito, tutto ciò diventa estremamente grave quando si parla di rarissimi e costosi oggetti da collezione frutto di una lunghissima e faticosa ricerca e non più facilmente reperibili.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Global Shipping... devo spedire per forza con quello?

confermo

il global shipping program di eBay con pitney bowes è una FREGATURA immane: carica una marea di costi aggiuntivi al pacco, il venditore giustamente si incazza, il venditore poi si becca l'ovvio feedback negativo.
ha fregato anche me, ma una sola volta, da quella volta (il pacco è ancora fermo) quando vedo GSP evito di acquistare e risparmio in soldi e incazzature
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta