annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gsp dubbi

d4rkc0m84t
Utente della Community

Salve vi scrivo per domandarvi se a qulcuno è gia capitato di aquistare un prodotto con spedizione gsp.

il mio problema è che non riesco a capire come individuare il corriere italiano che si occupera di consegniarmi l'ordine, inoltre da parceltracking.pb.com il tracking è fermo a: Shipped from the Global Shipping Center to International Destination.

Ma è mai possibile che una persona spenda 20 euro di spedizione da inghilterra a italia con un servizio di tracciamento cosi pessimo ?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Gsp dubbi


@d4rkc0m84t ha scritto:

Salve vi scrivo per domandarvi se a qulcuno è gia capitato di aquistare un prodotto con spedizione gsp.

il mio problema è che non riesco a capire come individuare il corriere italiano che si occupera di consegniarmi l'ordine, inoltre da parceltracking.pb.com il tracking è fermo a: Shipped from the Global Shipping Center to International Destination.

Ma è mai possibile che una persona spenda 20 euro di spedizione da inghilterra a italia con un servizio di tracciamento cosi pessimo ?


E' capitato a migliaia di persone e molti come te si sono lamentati proprio di cose come questa, quindi sei in ottima e numerosissima compagnia.

 

Il tracking si fa attraverso il riepilogo dell'ordine, ma se vuoi puoi tentare anche usando il codice UP*** in questo:

 

Pitney Bowes - Parcel Tracker

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: Gsp dubbi

Se guardi nella parte iniziale della mia discusione avevo gia citato questo sito, il mio vero problema adesso  è capire come fa a stare ancora in tranisto da 2 giorni, cioe la cosa ancora piu bella che ho letto di persone che gli era arrivato il pacco a casa anche se il tracking era rimasto bloccato nello stato "Shipped from the Global Shipping Center to International Destination".

Non ho parole 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: Gsp dubbi

Non me ne ero accorto, mi sfugge allora il senso del thread.

 

Soprattutto la prima frase, se hai già letto altre discussioni sai già che centinaia di persone sono passate qui sul forum per chiedere informazioni o lamentarsene, non mi spiego quindi il tuo incipit:

 


@d4rkc0m84t ha scritto:

Salve vi scrivo per domandarvi se a qulcuno è gia capitato di aquistare un prodotto con spedizione gsp.



 Non è per polemica è solo per inquadrare meglio la tua domanda ed anche capire cosa ti serve sapere.

 

Magari ti serviva solo solidarietà, ma a questo scopo bastava postare in una delle decine di discussioni già presenti.

 

Comunque il mio pensiero l'ho espresso varie volte ed è assolutamente negativo, anche se non ho esperienze dirette (e mi guarderò bene dall'averle in futuro) un sistema che si prefigge come scopo primario la "tracciabilità end to end" e funziona così male non può che essere bocciato.

 

Il vero scopo naturalmente non è questo e, visti i costi, mi pare che sia stato centrato pienamente.

 

Ciao

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: Gsp dubbi

allora oltre ad essere un thread di sfogo, principalmente l'apertura di quest'ultimo nascie dall'idea di confrontarmi con altre persone che hanno il mio stesso problema, dato che l'ultime discusioni trovate su internet risaliva al 2015

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: Gsp dubbi

dal 27/11/2017, data di spedizione del mio oggetto da uk, il tracking pb è fermo qua: Tracking Details Uploaded 2017-11-27 03:30:27 pm

Che potete dirmi?
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: Gsp dubbi


@jenablinsky ha scritto:
dal 27/11/2017, data di spedizione del mio oggetto da uk, il tracking pb è fermo qua: Tracking Details Uploaded 2017-11-27 03:30:27 pm

Che potete dirmi?

Normale (tra l'altro si parla di 4/5 gg lavorativi). 

 

Potrebbe anche non aggiornarsi più e comunque esserti consegnato.

 

L'affidabilità del tracking, come ho giù scritto poco più su, non è il punto forte del sistema (il vero punto forte sono i dindi, i lalleri, che Pitney Bowes ed eBay incassano).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rif.: Gsp dubbi

grazie moriadellevacche,
cercherò di mettermi tranquillo, almeno come quando mi facevo spedire con il royal mail signed-for per i miei numerosi acquisti da uk. Bah bah
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta