in data 05-03-2017 11:52
Buongiorno, premesso che non sono un venditore professionale, vorrei sapere da chi è più esperto di me se il sistema di spedizione con Nexive integrato da Ebay è valido o se mi conviene continuare a spedire con Sda con cui non ho mai avuto problemi.
Sinceramente se potessi risparmiare sulla spedizione sarebbe meglio, ma d'altro canto non vorrei incappare in problemi.
Grazie
in data 06-03-2017 11:14
in data 07-03-2017 09:45
Sono domande alle quali non è facile rispondere. Già sapevo che l'amico flutter si trova bene con il sistema di Nexive, mentre altri riportano delle esperienze non ottimali (anche professionisti). Io credo che un giudizio assoluto non si possa dare con certezza millimetrica. Nexive è un corriere che ambisce a fare concorrenza diretta alle poste italiane e quindi si è ingrandito in breve tempo ma a mio parere non è riuscita a dare continuuità al servizio in ogni parte d'Italia. In qualche zona funziona decisamente male ed è limitato nei servizi ed erroneo nelle consegne. In altri casi invece ha degli standard che si possono tanquillamente definire ottimi. Dalla mia esperienza d'uso di questi servizi (che non è molto elevata in realtà dal momento che prediligo altri corrieri più rodati e più precisi ed uno di questi è proprio SDA), mi è sembrato di notare che Nexive tende a raggiungere buoni standard laddove il servizio sia da prestare vicino a grossi centri urbani.
Mi spiego meglio. Se la consegna è indirizzata a grandi città od all'interland provinciale di questi grandi centri, il servizio sembra essere molto puntuale. Se invece il destinatario si addentra in territori dove non esistano grandi centri urbani, loro tendono ad avere più difficoltà.
Io magari proverei una o due spedizioni per vedere come funzioni rischiando un pochino se vogliamo.
Non mi sento di gettare la croce contro Nexive che ha un sistema ambizioso e che delle volte è anche molto funzionale, ma devo dire che ora come ora nella consegna di pacchi, per lo meno, tende ad avere minore efficacia di SDA (per esempio), che in fondo in fondo è un corriere delle poste italiane, e quindi ha il vantaggio di usufruire di un sistema distributivo molto più capillare e rodato.