in data 01-09-2012 15:09
Buongiorno, vorrei sapere se è possibile avere un secondo indirizzo straniero oltre a quello già comunicato nell'accaunt. In pratica ho un carissimo amico che si reca mensilmente negli Stati Uniti e qualche volta acquistando del matreriale negli USA, l'ho fatto recapitare al suo indirizzo di NY, solo che alcuni non spediscono ad indirizzi diversi da quelli scritti sull'accaunt e per questo chiedo se qualcuno sa come posso inserire anche un indirizzo diverso dal mio.
in data 01-09-2012 18:29
Dovrebbero spedire all'indirizzo segnato su Paypal al momento del pagamento perchè in altro modo non verrebbero tutelati. Il compratore potrebbe aprire controversia per oggetto non ricevuto, nonostante sia lui che ha chiesto l'invio ad un altro indirizzo (già successo e riportato nei forum).
A me è capitato di acquistare cose e farle recapitare da amici (senza problemi ma in Italia, fuori paese non so) e molto semplicemente in Paypal ho aggiunto un'ulteriore indirizzo di spedizione che poi seleziono in questi casi al momento del pagamento.
Alla fine viene fuori qualcosa del tipo
mache2oo
presso Pinco Pallino
indirizzo
in data 02-09-2012 17:36
Purtroppo PayPal nella versione Italiana non consente di aggiungere indirizzi esteri, ho fatto ripetutamente la prova ma se sto sbagliando sarei felice di ricredermi.
Allo stato delle cose secondo me l'unico modo è chiedere all'amico di acquistare l'oggetto come se fosse per sè e poi farselo rispedire ovviamente corrispondendogli tutti i costi.
L'ultima spedizione (cioè quella da lui a te) sarebbe a rischio ma con una copertura assicurativa dovresti essere a posto.
Ciao