annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

International Priority Shipping: da UK : esperienze e procedura

dkb200
Utente della Community

Ciao a tutti.

Voglio condividere le mie tre recenti esperienze e quello che ho capito sulla procedura.

 

LA PROCEDURA

L' architettura della spedizione è ufficialmente gestita da "Pitney & Bowes" che pare ne sia responsabile.

Il venditore invia al centro Wndirect di Alfreton tramite Royal Mail Signed e quindi ha solo questo codice di tracciabilità.

Quando arriva in questo centro la spedizione va in asfissia. Passano giorni prima di essere degnata di attenzione.

Alla spedizione viene assegnato quasi subito un codice che inizia con UP.

Passa del tempo prima di vedere che qualcosa si muova : cliccando sul codice si vede solo "Multiple Carrier".

Quando "matura" il codice UPetcetera, esso può essere utilizzato sul sito Wndirect (non WNDERR che non esiste).

Sono già passati dei giorni ma all' improvviso, in poche ore viene gestito fino allo "shipped to final destination" ovvero "Wndirect Italy", che in realtà è BRT, con un nuovo codice che inizia con IT

Quest' ultimo codice può essere utilizzato solo sul sito Wndirect.

La spedizione dovrebbe arrivare al centro di raccolta italiano di Wndirect (Milano) e da lì inoltrato al centro di smistamento di Milano Bovisa di BRT.

BRT assegna alla spedizione un altro codice e invia per email le informazioni all' interessato.

In 48 ore o poco più  viene consegnato al destinatario con informazioni anche sulle fasce orarie di consegna.

 

ESPERIENZE

1) 18-12-2014 acquisto con pagamento immediato. 23-12 segnalato come spedito. 30-12 BRT comunica che le è stata affidata una spedizione per me. 02-01-2015 consegnata.

 

2) 20-12-2014 acquisto con pagamento immediato. 22-12 segnalato come spedito. 30-12 Wndirect tracking segnala la spedizione verso Italia. 15-01-2015 apro contestazione per oggetto non ricevuto. 17-01 apro reclamo. 27-01 Paypal risolve il reclamo a mio favore. 28-01 segnalazione di rimborso delle spese di spedizione. Il rimborso per l' oggetto non ricevuto fino a oggi sono state riconosciute ma non riaccreditate a causa di asseriti "disguidi" e necessarie "approvazioni" e nonostante Paypal mi abbia inviato un' email di riaccredito già effettuato !?!

 

3) 09-02-2015 acquisto con pagamento immediato e lo stesso giorno il venditore mi segnala di aver spedito. 11-02 compare su ebay la segnalazione di spedizione effettuata con data 11-02. Sono quindi fermo all' inquietante tracking "Multiple carrier". Sul sito Wndirect il codice UP non "risulta". Speriamo bene e farò sapere.

 

Spero di essere stato utile e di aver interpretato correttamente le informazioni raccolte.

Pare che diversi utenti di ebay UK rifiutino di spedire all' estero.

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

International Priority Shipping: da UK : esperienze e procedura

fabi_artic
Utente della Community
 
Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

International Priority Shipping: da UK : esperienze e procedura

iappo1981
Utente della Community
Salve a tutti!
In data 27/06/2017 ho acquistato(pagamento carta di credito) un oggetto da UK.
Il 29/06 chiedo al venditore se ha spedito e il numero per il tracciamento, questa è la risposta:
"Hi
I won't be able to provide a tracking number as the postage for recorded delivery is significantly higher than what you've been charged.

Once the parcel enters eBay global shipping programme, they should provide you with the tracking number and notifications on the progress of your order.

Unfortunately I did manage to post the shoes yet as I was awaiting payment for another item so I could post at the same time.

I will be posting tomorrow morning.

Thanks"

In effetti il giorno dopo(30/06)ha spedito e mi è arrivata la notifica che il pacco è partito ma del numero di tracking, fino ad oggi(06/07)nessuna traccia 😞
A qualcuna è capitato lo stesso?come mi devo comportare?Basta solo aspettare?
Aiutatemi!!!
Grazie
Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

International Priority Shipping: da UK : esperienze e procedura


@iappo1981 ha scritto:
Salve a tutti!
In data 27/06/2017 ho acquistato(pagamento carta di credito) un oggetto da UK.
Il 29/06 chiedo al venditore se ha spedito e il numero per il tracciamento, questa è la risposta:
"Hi
I won't be able to provide a tracking number as the postage for recorded delivery is significantly higher than what you've been charged.

Once the parcel enters eBay global shipping programme, they should provide you with the tracking number and notifications on the progress of your order.

Unfortunately I did manage to post the shoes yet as I was awaiting payment for another item so I could post at the same time.

I will be posting tomorrow morning.

Thanks"

In effetti il giorno dopo(30/06)ha spedito e mi è arrivata la notifica che il pacco è partito ma del numero di tracking, fino ad oggi(06/07)nessuna traccia 😞
A qualcuna è capitato lo stesso?come mi devo comportare?Basta solo aspettare?
Aiutatemi!!!
Grazie

Mi pare che il meccanismo del Global Shipping Programme sia già stato spiegato in questo thread, ma in ogni caso evidentemente è utile ripeterlo.

 

Il tuo venditore non ha spedito a te direttamente, ma ha spedito con una spedizione nazionale ordinaria con destinazione il Centro di Smistamento Internazionale in terra Inglese.

 

Anche se la spedizione effettuata dal venditore avesse un tracking e lui te lo fornisse non ne ricaveresti informazioni utili a conoscere lo stato della spedizione, se non della spedizione nazionale che non ha te come destinataria.

 

Solo da lì in poi la spedizione sarà tracciabile (male) cioè dal momento in cui dal Centro di Smistamento Internazionale la spedizione sarà inviata al tuo domicilio.

 

Il resto puoi leggerlo qui:

 

Cos'è il Programma di spedizione internazionale?

 

Ho scritto che il tracking con il Global Shipping Programme funziona male perchè è un dato di fatto, ma questo in genere non dipende dai venditori bensì dal genio che ha studiato (immagino profumatamente pagato) questo demenziale sistema di spedizione e da come poi eBay lo ha tradotto in pratica, ossia peggio.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

International Priority Shipping: da UK : esperienze e procedura

uliv.david
Utente della Community

Ciao, anch'io mi sono ritrovato con questo servizio. Ho ordinato una scheda video il 2 settembre dalla gran bretagna, me l'ha spedita il 5 con consegna stimata tra il 16 e il 21 (ieri). Tutt'ora non mi è arrivata e con il tracking di ebay non trovo nulla sul sito wndirect, ne so dove altro metterlo 😞

C'è possibilità che non arrivi?

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

International Priority Shipping: da UK : esperienze e procedura


@uliv.david ha scritto:

Ciao, anch'io mi sono ritrovato con questo servizio. Ho ordinato una scheda video il 2 settembre dalla gran bretagna, me l'ha spedita il 5 con consegna stimata tra il 16 e il 21 (ieri). Tutt'ora non mi è arrivata e con il tracking di ebay non trovo nulla sul sito wndirect, ne so dove altro metterlo 😞

C'è possibilità che non arrivi?


Prova con questo:  Pitney Bowes - Parcel Tracker

 

usando come chiave il codice UPP***

 

Con le spedizioni, di qualsiasi genere non solo questa in particolare, c'è sempre la possibilità di sorprese, non si può mai escludere quindi è impossibile rispondere alla tua domanda.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

International Priority Shipping: da UK : esperienze e procedura

Mi da che è fermo a "Processed at the Global Shipping Center" dal 5 di settembre, che vuol dire, è bloccato li?

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

International Priority Shipping: da UK : esperienze e procedura

murar.gabri
Utente della Community

Gentilissima io stavo giusto cercando di capire in internet da che spedizioniere arrivassero i pacchi da UK IN QUANTO SONO IN ATTESA DI 1 pacco che su ebay risulta consegnato in data 28 aprile un'altro pacco dalla Germania consegnato in data 16 aprile ma io non ho ricevuto nulla - gran disastro saluti Gabri

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta