annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

taxidriver128
Utente della Community

Buonasera a tutti!!

Apro questo thread per parlavi di un nuovo corriere espresso online che ho scoperto da poco grazie a un banner comparsomi su kijiji.

Si chiama Ioinvio.it . A quanto mi è sembrato di capire PosteItaliane ha partecitato al progetto. E' quasi un mese che lo uso. Ho infatti anche un account da venditore e, viste le tariffe molto vantaggiose mi sono detto: "ma si, proviamolo!"

Si fa tutto online, pagando con Carta o PayPal. Si prenota il ritiro e si aspetta che passi l'incaricato a prendersi il pacco, che sarà poi inviato al destinatario. Dal momento del ritiro al momento della consegna passa veramente poco tempo. Sono davvero veloci. La prima volta sono rimasto sorpreso perchè in 48 ore era tutto consegnato. Lo stesso è accaduto per quelle successive. Consegne e ritiri nei tempi stabiliti. Zero ritardi e nessun disguido. Da quel giorno ho quindi deciso di cambiare corriere (usavo Bartolini prima). Nel giro di una settimana ho detto addio al vecchio e caro (in tutti i sensi) Bartolini ed ho iniziato questa mia avventura con Ioinvio.it   Diciamo che se al giorno spendevo circa 90 euro di spedizioni ora ne spendo si e no 45-50. Un risparmio davvero notevole!

Non avrei mai pensato che un corriere online potesse essere così affidabile.  In passato ho provato anche Spediamo.it ma mi sono trovato molto molto male.. Tempi di consegna lunghissima, tracking impreciso.. Insomma uno schifo.

A quanto ho letto sul loro sito  www.ionvio.it   presto introdurranno anche le spedizioni internazionali (io non le faccio mai in realtà ma forse a voi può interessare). Insomma provatelo perchè ne rimarrete veramente sorpresi.

Lo consiglio davvero a tutti. Sia a noi power seller sia ai seller occasionali. Finalmente un corriere online valido! Dopo la terribile esperienza con spediamo.it non avrei mai creduto che sarei passato ad un utilizzare un servizio online low cost. Mi sono dovuto ricredere.

Messaggio 1 di 132
Ultima risposta
131 RISPOSTE 131

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

racaan71
Utente della Community

L'anno scorso , Agosto 2014 , ho spedito un modellino ad un'amico in Sardegna , Risultato arrivato distrutto , avviata la pratica di rimborso fin da subito , dopo almeno 20 Mail ,ricevevo sempre la stessa risposta : " abbiamo informato l'ufficio competente"... Ad oggi  , FINE LUGLIO 2015 ,non  mi hanno più risposto ad altre mail inviate , per la serie chi se ne frega , per la cronaca il modellino costava 30 Euro , quindi non stiamo parlando di cifre esorbitanti , sono solo dei BARBONI , MAI PIU'!!! 

Messaggio 71 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

corrado4279
Utente della Community
Tre delusioni per tre spedizioni non rispondono mai e non so che fine abbia fatto il mio pacco dopo 5 giorni.corrado vitiello costa poco spedire ma e anche vero che vale molto o quasi niente
Messaggio 72 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

corrado4279
Utente della Community
Evitate di fare acquisti quando chi vende spedisce con ioinvio
Messaggio 73 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

corrado4279
Utente della Community
Evitate di fare acquisti quando chi vende spedisce con ioinvio sono rinchiuso in casa da tre giorni aspettando la consegna senza aver avuto una minima risposta su dove sia finito il mio pacco.ma poste italiane si rende conto della cattiva publicita che le procurano certi partner????
Messaggio 74 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

Sono passato a ionvio dopo bartolini e poste italiane: ma chi me lo fa fare di lasciarlo spiazza rutti su tutto. Non aggiungo altro bisogna provarlo. Poi non mi interessano altre questioni "cazzi loro" a me interessa l'affidabilità, la velocità, e l'economicita' altro non ni interessa quando cambieranno questi parametri lo lasciero'
Messaggio 75 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

paolo_lara
Utente della Community
Però attenzione!!! Permettono di fare spedizioni assicurate per danni o perdita del pacco ma senza un documento fiscale di vendita non rimborsano nulla.
Questo mi è accaduto in una spedizione fra privati quindi senza scontrino o fattura. Paolo
Messaggio 76 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏


@paolo_lara ha scritto:
Però attenzione!!! Permettono di fare spedizioni assicurate per danni o perdita del pacco ma senza un documento fiscale di vendita non rimborsano nulla.
Questo mi è accaduto in una spedizione fra privati quindi senza scontrino o fattura. Paolo

Condizione vessatoria e capestro, quindi giuridicamente nulla.

 

A volte non vale la pena incarognirsi per questioni di valore irrisorio che potrebbero necessitare di impegno e tempo sproporzionatamente più grandi, ma nel caso delle spedizioni assicurate lo scontrino o la fattura non sono l'unica possibile attestazione di valore e quindi anche un privato deve essere rimborsato, specialmente se ha sottoscritto una assicurazione pagandola, ma non solo in questo caso.

 

Se fosse come il corriere professa nessun privato potrebbe spedire oggetti o documenti di valore, con nessun mezzo (perchè anche Poste Italiane afferma quanto da te riferito per ioinvio), pur asicurandoli.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 77 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

Integrazione:

 


@moriadellevacche ha scritto:

 

Se fosse come il corriere professa nessun privato potrebbe spedire oggetti o documenti di valore, con nessun mezzo (perchè anche Poste Italiane afferma quanto da te riferito per ioinvio), pur asicurandoli.

 

 


Aggiungerei ......... a nessun titolo, intendo dire che qui parliamo di transazioni commerciali, quindi compravendite anche tra privati, ma come privato posso avvalermi di una spedizione assicurata anche per spedire un regalo o semplicemente inviare documenti importanti o trasferire dei beni (magari vecchi beni di famiglia) di mia proprietà da un luogo all'altro.

 

E pur assicurando, e pagando per questo, se non ho lo scontrino o la fattura non rimborsano?

 

E' buono per chi ci crede, e credendoci si rassegna.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 78 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

tabor789
Utente della Community

il peggior servizio mai acquistato online sono da 15 giorni che aspetto il corriere per ritirare il pacco, nonostante ivari reclami non ho ricevuto nessuna risposta una grande bufala sconsigliatissimo esiste di meglio in circolazione cercate e troverete stata alla larga di questo servizion online offerto da ioinvio

Messaggio 79 di 132
Ultima risposta

Ioinvio.it - Finalmente un buon corriere online‏

infoteam1
Utente della Community

Sono un vero cesso, perfettamente in linea con le Poste Italiane.

Prenoti una spedizione, non ti dicono neanche la fascia oraria in cui procedono al ritiro. Se vogliamo essere precisi, non ti assicurano neanche il giorno. Se vuoi informazioni per sapere se e quando lor signori passano a prendere il pacco, devi telefonare un 199.. a pagamento.

 

Ho detto cesso, ma ci vorrebbe ben altro vocabolari per definirli.

 

Messaggio 80 di 132
Ultima risposta