annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iphone senza codice tracking AIUTO.

lagonraffa
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato ieri un iphone 7 con spedizione gratuita ECONOMICA 6-8 giorni, da un venditore che ha pochi feed ma perlopiu positivi.

Mi sono fidato poichè mi è sembrato al quanto onesto nelle risposte che mi ha dato prima dell' acquisto, oltre comunque ad avere feed+.

 

Dopo aver pagato con PayPal, nel pomerggio, mi arriva la notifica da parte di ebay come "oggetto spedito" e fin qui tutto okay.

Mi accorgo però che non mi viene fornito il codice traccia, cosa strana. ma tra me e me penso: "magari è domenica e non gli hanno fornito il tracking" oppure "magari si è dimenticato e domani che ritirano il pacco, me lo manda" (non è la prima volta che acquisto da ebay e che acquisto da "privati").

 

Attendo oggi e nulla, lo contatto la prima volta e non risponde, per non sembrare troppo paranoico, attendo fino a questa sera riproponendo la domanda. Mi risponde, dicendomi che "uscito da lavoro avrebbe preso il tracking dal corriere" (cosa strana, perchè teoricamente dovrebbe gia avermelo spedito e dovrebbe avere quantomeno una ricevuta con il tracking).

 

Aspetto, ( e spero) quindi una sua risposta in serata.

Nel frattempo però mi sono sorte un paio di domande...

 

Potrebbe aver spedito con la spedizione di poste non tracciabile e quindi, se si smarrisse il pacco, potrei contestare a paypal? (Via messaggi ci eravamo accordati che avrebbe comunque spedito con corriere, quindi ci spero)

 

Una volta che lo stato dell' ordine è "spedito", non dovrebbe esserci un codice traccia su paypal che viene inserito poi su ebay dopo l' acquisto?

 

Inoltre, se non volesse fornirmi il tracking code, posso in qualche modo "costringerlo" o spronarlo a darmelo?

 

Spero possiate darmi una mano e delle delucidazioni a riguardo.

 

Grazie!

 

 

 

 

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Iphone senza codice tracking AIUTO.

maxssy
Utente della Community

salve  a  acquistato ieri?      .tra  acquisto, preparazione  spedizione   quei  2-3 giorni lavorativi,    vedrà  che  sicuramente  a  giorni le  verra inviato il tracing,   in alternativa  ricontatti il venditore.   che sicuramente  se spedisce con corriere,  le segnalera un tracing

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Iphone senza codice tracking AIUTO.

cizeta1964
Utente della Community

Potrebbe aver utilizzato una spedizione non tracciabile, e se l'ha fatto non potrai costringerlo a darti alcun tipo di codice. Certamente potresti contestare con paypal, una volta inserito il codice tracking su ebay comunque non va in automatico su paypal, ma ciò non ti impedisce di aprire una controversia se non ricevi l'oggetto.

Cosa significa "pochi feedback ma perlopiù positivi"?

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Iphone senza codice tracking AIUTO.

Okay okay, perfetto. Quindi in caso di spedizione non traccibile su un acquisto così (tipo smartphone), avrei diritto a contestare in qualche modo e a segnalarlo a Paypal?


(nella parte di prima intendo 9 Feed positivi ed 1 negativo)
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Iphone senza codice tracking AIUTO.

Non contestare in qualche modo e a segnalarlo a PayPal, ma aprire una controversia per oggetto non ricevuto ed essere rimborsato.

1 negativo su 10 - non so il motivo - non è affatto una buona media.....

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Iphone senza codice tracking AIUTO.

non sarebbe il caso di indicare   di aprire già reclamo?       in quanto non state dando al venditore neache il tempo,    cioè  il giorno dopo l'acquisto   già   indicate di aprire reclami ?         ma per caso lei  con cosa spedisce se vendesse qualcosa,   con lelicottero?            🙂           potrei capire se non si ricevono  informazioni  da parte del venditore  trascorsi  minimo  3-4 giorni lavorativi.                            lasciando perdere il fattore feedback,     .......   a  sempre  tempo di reclamare.        non trova.             

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Iphone senza codice tracking AIUTO.

Niente elicottero, ho soltanto detto che, in caso di mancato ricevimento dell'oggetto, l'acquirente è tutelato dal pagamento con PayPal. Ovviamente la prima cosa da fare è aspettare, dando tempo al venditore. Punto.

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Iphone senza codice tracking AIUTO.

da come a scritto lei,     senza offesa,  indicherebbe di aprire già reclamo.             (sempre se gia  l'acquirente non labbia fatto).      🙂    buona giornata  

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Iphone senza codice tracking AIUTO.


@maxssy  ha scritto:

da come a scritto lei,     senza offesa,  indicherebbe di aprire già reclamo.             (sempre se gia  l'acquirente non labbia fatto).      🙂    buona giornata  



Mah!

 

Certamente potresti contestare con paypal, una volta inserito il codice tracking su ebay comunque non va in automatico su paypal, ma ciò non ti impedisce di aprire una controversia

se non ricevi l'oggetto.

 

Si prega di leggere attentamente prima dell'uso...senza offesa naturalmente

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Iphone senza codice tracking AIUTO.


@lagonraffa  ha scritto:
Okay okay, perfetto. Quindi in caso di spedizione non traccibile su un acquisto così (tipo smartphone), avrei diritto a contestare in qualche modo e a segnalarlo a Paypal?


(nella parte di prima intendo 9 Feed positivi ed 1 negativo)

Ciao

 

in primo luogo abbi pazienza!

Sappi che il pagamento con Paypal ti tutela e ti permette entro ben 180gg di aprire controversia per qualsiasi problematica legata a questa transazione...dunque la calma direi che è d'obbligo non trovi?

 

Poi che il tuo venditore non t'invii il Track Number della spedizione (da te richiesto) lo potrai "segnalare" al momento della valutazione in stelline alle voci:

 

Spedizione e Comunicazione

 

Dunque me raccomanno bei respironi profondi e...

 

Ohm...Ohmm...Ohmmm

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta