in data 04-02-2015 21:47
Ho concluso un ordine il 14/01/2015, che è stato spedito il giorno successivo, ed attualmente non mi è ancora stato recapitato. Il venditore è inglese (profilo positivissimo) e mi ha assicurato che è stato spedito, con royal mail, ma io mi chiedo, perché dopo 18 giorni non è ancora arrivato ? Non posso tracciarlo, perché non ho il codice, devo rivolgermi alle poste italiane ? E se non arriva più cosa devo fare ?
in data 05-02-2015 00:03
Ciao, ma è una spedizione tracciabile? Se si, perchè non hai chiesto il codice al venditore?
In ogni caso hai fino a 45 gg per aprire controversia, sempre che tu abbia pagato con PayPal.
in data 05-02-2015 09:31
Ciao, se è una spedizione small packet vuol dire che è una prioritaria e si è normale che non ti sia ancora arrivata. Anzi normalissimo. Inutile chiamare le poste, puoi farlo solo con le spedizioni tracciabili.
in data 06-02-2015 12:42
Beh pensa che a me,in 3 volte che ho contattato il venditore,mi han risposto prima un inglese,poi mi ha risposto uno spagnolo e infine un giapponese
Oggi è la quarta volta che contatto il venditore perchè a me hanno spedito il 26 gennaio con Royal Mail International Signed For.....quindi se non sbaglio dovrebbe trattarsi di spedizione con raccomandata giusto?
Se cosi fosse,perchè il venditore non mi da' il codice di tracciabilita'?
Eppure questo venditore è molto apprezzato..............sara' che proprio io ho avuto la sfortuna di capitare con la spedizione storta?
Tempo fa' ho avuto lo stesso tipo di problema con DHL...........consegna il 27 Gennaio,arrivato a casa il 4 Febbraio,non prima di aver rivoltato tutti i centralini DHL...........e li c'era la tracciabilita'.
Comunque quanto dovrei ancora aspettare?Grazie a chi rispondera'.
in data 07-02-2015 06:12
Cercavo qualcosa di consolante in questo Forum e invece mi demoralizzo ancor di più!
Ho acquistato oggetto il 27.01 scorso dall'Inghilterra, spedito con Royal Mail, con previsione di consegna entro 4.02.
Ora, mi sembrava un po' una chimera riceverlo davvero con quei tempi .. Ma qua leggo addirittura quasi 20 giorni di attesa!!! -_-
In passato ho acquistato da amazon.co.uk con spedizione sempre tramite Royal Mail: risultato qua non è arrivato mai nulla.
Solo dopo un vivace scambio di mail col venditore sono riuscito a ottenerne un nuovo invio.
Dite che sarebbe troppo sperare in una consegna entro il 12.02 (quando mi servirà sto benedetto acquisto!) ??
Incrociamo le dita ...
in data 07-02-2015 08:55
Ciao,dipende da come è stato spedito e sopratutto,da come si alzano la mattina le Poste Italiane
Scherzo.....ovviamente se è una spedizione con posta normale,puoi tranquillamente aspettare anche un mese,come gia' è capitato ad altri utenti.
Ma se è stata spedita con corriere,beh c'è da capire cosa sia realmente successo....calcola che in questi giorni,l'Italia è mezza paralizzata dalla neve e quindi un ritardo nelle consegne è da perdonare.
Ti dico soltanto che io ho dovuto telefonare non so' quante volte alla DHL,perchè nessuno sapeva dove si trovava la mia spedizione.....doveva arrivare in un preciso giorno,ma è arrivata dopo 10 giorni di ritardo.....mi hanno raccontato di dogana e di altro ma,se siamo in Europa,di conseguenza la Germania è Europa....e cosa ci azzecca la dogana??
Comunque sia,tieni duro...prima o poi arriva.Ciao.
in data 24-01-2019 01:18