annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme alla descrizione, restituzione non accettata

tenebra69
Utente della Community

Buongiorno, circa due settimane fa ho acquistato da un venditore italiano un oggetto che all’arrivo (6 giugno) presentava parti rotte e mancanti. Nessuno di questi difetti era stato menzionato nel testo dell'inserzione, e non c'erano foto da cui si potessero vedere.


Ho scritto subito al venditore chiedendo un rimborso parziale, ma mi è stato negato. Ho quindi attivato la procedura “Restituisci questo oggetto” inviando al venditore descrizione dei danni corredata da foto.

Il 10 giugno Paypal mi ha rimborsato il costo dell’oggetto e la spedizione iniziale (rimborso completo).

 

Ho subito  scritto al venditore chiedendo di inviarmi un etichetta prepagata per il reso oppure di mandarmi un suo corriere, per fargli riavere il suo oggetto. A questo punto il venditore, con tono molto scortese ed offensivo, mi risponde che il costo della spedizione per il reso è a carico mio.
Gli invio quindi in risposta il link con il regolamento che prevede invece il reso a suo carico, e mi risponde (con malgarbo ed altre offese) di tenermi l’oggetto.

 

Nonostante tutto io ho intenzione di comportarmi correttamente e rendere l'oggetto, ma come posso fare a renderglielo senza che mi debba sobbarcare il costo della rispedizione al mittente? (il valore dell'oggetto è minore di 20 euro, una spedizione tracciata costa minimo 9 euro).


Ne “Il mio ebay” la procedura di reso risulta completata, e se provo ad acquistare un etichetta da ebay non mi è possibile farlo perché non risultano procedure di reso attive.

Inoltre il venditore non risponde più ad alcun messaggio, ed ha cancellato tutte le aste che aveva in corso.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto non conforme alla descrizione, restituzione non accettata

Ti hanno rimborsato ed il venditore ti ha detto di tenertelo perché non vuole spendere i soldi del reso? Tienitelo. Oppure rendi e caricati le spese di reso. Alternative non ne hai. La controversia Ebay non la puoi riaprire perché è stata chiusa a tuo favore.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto non conforme alla descrizione, restituzione non accettata

difab_adel
Utente della Community

pay pal ha la modalità reso cioè che si può rendere il prodotto e avere il rimborso delle spese da pay pal io non lo terrei....ps sulla transazione pay pal vi sono i dati del venditore!


@tenebra69  ha scritto:

Buongiorno, circa due settimane fa ho acquistato da un venditore italiano un oggetto che all’arrivo (6 giugno) presentava parti rotte e mancanti. Nessuno di questi difetti era stato menzionato nel testo dell'inserzione, e non c'erano foto da cui si potessero vedere.


Ho scritto subito al venditore chiedendo un rimborso parziale, ma mi è stato negato. Ho quindi attivato la procedura “Restituisci questo oggetto” inviando al venditore descrizione dei danni corredata da foto.

Il 10 giugno Paypal mi ha rimborsato il costo dell’oggetto e la spedizione iniziale (rimborso completo).

 

Ho subito  scritto al venditore chiedendo di inviarmi un etichetta prepagata per il reso oppure di mandarmi un suo corriere, per fargli riavere il suo oggetto. A questo punto il venditore, con tono molto scortese ed offensivo, mi risponde che il costo della spedizione per il reso è a carico mio.
Gli invio quindi in risposta il link con il regolamento che prevede invece il reso a suo carico, e mi risponde (con malgarbo ed altre offese) di tenermi l’oggetto.

 

Nonostante tutto io ho intenzione di comportarmi correttamente e rendere l'oggetto, ma come posso fare a renderglielo senza che mi debba sobbarcare il costo della rispedizione al mittente? (il valore dell'oggetto è minore di 20 euro, una spedizione tracciata costa minimo 9 euro).


Ne “Il mio ebay” la procedura di reso risulta completata, e se provo ad acquistare un etichetta da ebay non mi è possibile farlo perché non risultano procedure di reso attive.

Inoltre il venditore non risponde più ad alcun messaggio, ed ha cancellato tutte le aste che aveva in corso.


 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Oggetto non conforme alla descrizione, restituzione non accettata

Grazie ad entrambi per la risposta. Con google ho trovato anche questo servizio, che sembrerebbe offrire la restituzione gratuita:

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/

Però scorrendo la pagina, al punto 3 c'è scritto:

"Accedi al tuo conto PayPal e seleziona la transazione dell’oggetto restituito. Nei dettagli transazione, clicca “Richiedi un rimborso delle spese di reso” e invia tutti i documenti richiesti."

Purtroppo non c'è nessuna opzione del genere sulla mia transazione, quindi la procedura non può essere attivata.

C'e' qualcuno che ha usato questo servizio con successo? Rimborsano veramente le spese per il reso?

Grazie ancora per il supporto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Oggetto non conforme alla descrizione, restituzione non accettata

Sì, ma la tua controversia è chiusa. Quindi, ripeto, tienitelo. Che senso ha restituire per forza qualche cosa a chi non la vuole più? In pratica ha abbandonato l'oggetto e quindi di fatto tu che lo detieni puoi diventarne il prorpietario a tutti gli effetti. Se poi proprio non ti serve e non lo vuoi perché non sai che fartene, disfatene in modo differente, ovvero con una buona ed ecologica pattumiera.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta