in data 19-11-2019 09:17
Salve, ho comprato una scheda video in data 10/11, il venditore ha tra le informazioni 3 giorni lavorativi per preparare la spedizione e 3/5 giorni di spedizione (altro corriere) il che rende ieri ed oggi il giorno stimato della consegna, fatto sta che il venditore venerdì non aveva ancora spedito (mi aveva risposto ad un messaggio dove chiedevo il tracking) e ad oggi ancora nulla... fatto sta che se anche spedisse ora era un regalo del quale avevo bisogno per questo weekend e non arriverebbe più in tempo (sempre che spedisca)... secondo voi posso già aprire una contestazione o mi conviene aspettare qualche altro giorno? ci tengo a precisare che ho parlato al telefono con il venditore settimana scorsa e mi è sembrata una persona affidabile, ma sono comunque passati 10 giorni dalla data di acquisto ed ancora non si è visto un tracking...preciso che ho pagato con paypal
19-11-2019 09:28 - modificato 19-11-2019 09:30
La contestazione non risolverebbe il problema che hai con la consegna, perchè il venditore può spedire (ammesso che non l'abbia già fatto) e fornire un tracking anche dopo l'apertura della controversia e se non lo fa eBay e PayPal hanno comunque i loro tempi per addivenire ad una decisione ed eventualmente rimborsare.
Con ciò non dico che tu non debba aprirla, fallo se lo ritieni utile, solo non è detto che tu riesca a risolvere (in un modo o nell'altro) il tuo problema prima della data dell'evento per cui avevi acquistato quel regalo.
Non sempre l'acquisto online è la scelta giusta quando si hanno esigenze di questo tipo, non giustifico il venditore ma è semplice osservazione della realtà basata su esperienza.
Comunque la risposta alla tua domanda è si, se la data ultima è già scaduta (cioè la più lontana tra le due date che delimitano l'intervallo di consegna), puoi aprire controversia.
Ciao