annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posta Raccomandata - pacco non arriva

deca1981
Utente della Community

Buongiorno a tutti.

il giorno 11 dicembre ho acquistato un oggetto da un'asta che mi sono aggiudicato. Pagato con PayPal, il 14 dicembre, il venditore mi ha spedito il pacco con Posta Raccomandata, numero Raccomandata 145989774012.

Essendo spedito da Milano, il pacco in data 17/12 raggiunge il centro di meccanizzazione postale di Milano (Peschiera Borromeo), dove secondo il sito di Poste Italiane, è ancora lì e non viene spedito a me, che abito tra l'altro a una trentina di km da Milano.

 

Ho contattato più volte Poste Italiane tra cui l'ultima volta poco fa: le risposte sono sempre le stesse - che sono i tempi di consegna, che faranno verifiche, che dovrebbero spedirmelo o comunque comunicarmi sicuramente (!) quando mi verrà spedito il giorno dopo la mia telefonata, ma ogni volta non si fa mai sentire nessuno. Ho anche aperto una richiesta online una settimana fa ma non ho ancora ricevuto risposta. E' la prima volta che mi succede questo con una pacco di Posta Raccomandata. Quello che mi secca è che danno sempre risposte vaghe quando basterebbe che contattassero il CMP di Milano Borromeo e mi spiegassero il motivo del blocco.

 

Non voglio pensare che il pacco sia andato perduto, non so come potrebbe accadere questo all'alba del 2014, ma in tal caso, posso chiedere un rimborso da Paypal per oggetto non ricevuto? Perchè in questo fatto il venditore non c'entra nulla, addiruttura è stato ed è tutt'ora molto molto disponibile. E nel caso, fino a che data posso chiedere il rimborso?

 

Grazie mille, saluti e Auguri.

 

deca1981

Messaggio 1 di 30
Ultima risposta
29 RISPOSTE 29

Posta Raccomandata - pacco non arriva

deca1981
Utente della Community
Infatti in quel caso mai lo darò.

Buon Natale anche a voi
Messaggio 11 di 30
Ultima risposta

Posta Raccomandata - pacco non arriva

para43
Utente della Community

Inviato dal centro postale di MI PRECOTTO REC. a CMP MILANO BORROMEO

 

Sei sicuro che l'indirizzo er esatto?Perchè di solito quando una raccomandata viene rinviata dalla sede di recapito al CMP significache c'è qualcosa che non quadra.

Messaggio 12 di 30
Ultima risposta

Posta Raccomandata - pacco non arriva

Ciao para43,

dovrebbero dirmelo le 'meravigliose' Poste Itaiane al telefono se c'è qualcosa che non quadra, ma sappiamo come sono, e ogni operatore dice una cosa diversa.

L'unico fatto buono, è che nel reclamo che ho aperto telefonicamente ho comunicato a che indirizzo andava spedito, nel caso in cui il mittente avesse erroneamente sbagliato a scrivere l'indirizzo del destinatario.

 

Comunque anche tutte le mie precedenti spedizioni via posta raccomandata sono passate dal CMP di Milano Borromeo, per dopo arrivare a me dopo uno o due giorni lavorativi. Dici che ci può essere qualcosa di strano?

Andrei a prendere il pacco di persona a quel centro postale se si potesse, tra l'altro non è neanche lontano da dove abito. Ma dubito fortemente che si possa fare.

 

Grazie e saluti

Messaggio 13 di 30
Ultima risposta

Posta Raccomandata - pacco non arriva

La cosa strana è il fatto che dai recapiti la raccomandata abbia fatto il percorso inverso tornando al CMP Borromeo.

Messaggio 14 di 30
Ultima risposta

Posta Raccomandata - pacco non arriva

Chissa quante speranze ho di recuperare il mio pacco.

Intanto ho consigliato al venditore di presentare reclamo presso le poste per ottenere un rimborso, ma non ho avuto risposta. Comunque, secondo il sito di Poste Italiane, se il pacco dovesse arrivarmi lo stesso, gli rimborseranno almeno la spesa di invio raccomandata, causa loro ritardo.

 

Invece, se a me non arriverà entro la fine fella prima settimana di gennaio, sicuramente farò partire la controversia con PayPal da allora. Non posso andare troppo oltre. Tanto se dovesse arrivare, faccio in tempo a chiuderla, tutto sta anche a come si compoterà il venditore.

Messaggio 15 di 30
Ultima risposta

Posta Raccomandata - pacco non arriva

Ciao a tutti,

aggiorno il mio thread comunicando che stamattina, dopo aver guardato per l'ennesima volta il tracking, il pacco si trova al CP della mia città quindi, in teoria, lunedì o martedì il postino me lo dovrebbe consegnare.

 

Non so se è stato per il fatto che ho fatto un 'martellamento' al call center delle poste, ma questo non me l'aspettavo. sarà stato un ingolfamento delle poste nel periodo natalizio.

 

Saluti

Messaggio 16 di 30
Ultima risposta

Posta Raccomandata - pacco non arriva

asal732014
Utente della Community
purtroppo bisognerebbe evitare il canale postale quando parte da Milano!!! solo la settimana scorsa non dovendo passare per Peschiera Borromeo,una raccomandata mi è arrivata in un solo giorno!!!!!!!! questo significa che l'ingolfamento di corrispondenza che c'è in quel centro è di dimensioni gigantesche perchè non si spiegherebbero questi ritardi in questi giorni mi sta capitando come a lei......pacco partito lunedi sera dall'ufficio postale di Milano 14(non so quale sia)e ancora bloccato sulla strada per Brescia da ieri.....il sito recita:inviato dal centro postale MILANO BORROMEO in data 11 settembre da ieri mattina... ho già avvisato il venditore e se martedi o mercoledi non arriva nulla presenterò reclamo alle poste perchè fa rabbia pensare che potevo andare io in un pomeriggio a Milano e tornare...... un suggerimento che vorrei dare a tutti quelli che ricevono pacchi da Milano e hinterland:pagate magari un corriere ma evitate il Borromeo...la vostra bile vi ringrazierà a lungo!!!!
Messaggio 17 di 30
Ultima risposta

Posta Raccomandata - pacco non arriva

lavlavmau
Utente della Community

per favore: ho lo stesso problema.

a quale numero è riuscito a parlare con un operatore? se chiamo il numero verde è un continuo clicca 1, clicca 2... 

 

Anche io ho spedito una mail, ma so che non risponderanno. per quello vorrei parlare con qualcuno 

 

Grazie

 

Messaggio 18 di 30
Ultima risposta

Posta Raccomandata - pacco non arriva

Purtroppo è normale che merce che arriva da altri continenti (in particolare la Cina) impieghi circa 1 mese e mezzo. La merce arriva in Italia via mare in un paio di settimane, poi si sposta qua e là rimanendo ferma 2 o 3 settimane (!) in dogana dalle parti dell'efficientissima Milano...

Messaggio 19 di 30
Ultima risposta

Posta Raccomandata - pacco non arriva

Ciao mio ordine no e ancora no so come lavorarte voi
Messaggio 20 di 30
Ultima risposta