annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posta4

Anonymous
Non applicabile

Salve a tutti effettuavo le spedizioni con Posta Celere e dal 1 ottobre sono passato a Posta4 ma ho già ricevuto dal 1 ottobre ad oggi 15 reclami per oggetto non ricevuto.

Qualcuno sa cosa succede o è nella mia stessa situazione?

Grazie.

Messaggio 1 di 36
Ultima risposta
35 RISPOSTE 35

Posta4

Una soluzione potrebbe essere attivare il fermo posta temporaneo presso l'ufficio postale competente per la tua zona, vai allo sportello e chiedi lumi, potresti attivarlo prima di partire e per tutta la durata della tua vacanza, in questo modo tutta la posta verrebbe trattenuta presso l'ufficio postale e tu potrai ritirarla al tuo rientro.

 

Ha un costo e non si può attivarla in maniera selettiva, cioè solo per alcuni tipi di corrispondenza e per altri no, se la attivi tutto ciò che arriverà durante la tua assenza (compreso ciò che entrerebbe senza problemi nella buchetta delle lettere) verrà trattenuto.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 31 di 36
Ultima risposta

Posta4

laroccia_79
Utente della Community
Direi che pure io sono incappato nei disguidi di Poste italiane. Posta 4 non arrivata a destinazione. Oggetto spedito andato perso e in più rimborso all' acquirente e perdita della spedizione. Poste italiane se ne lava le mani come sempre. Ebay non potrebbe aiutarci contro poste italiane e chiedere rimborsi... magari si svegliano.
Messaggio 32 di 36
Ultima risposta

Posta4


@laroccia_79@  ha scritto:
Direi che pure io sono incappato nei disguidi di Poste italiane. Posta 4 non arrivata a destinazione. Oggetto spedito andato perso e in più rimborso all' acquirente e perdita della spedizione. Poste italiane se ne lava le mani come sempre. Ebay non potrebbe aiutarci contro poste italiane e chiedere rimborsi... magari si svegliano.

Scusami ma svegliarsi in cosa?

 

Tu hai usato un servizio che è esplicitamente:

 

- non idoneo a spedire merci con un qualsiasi valore

- non coperto da alcun tipo di garanzia, perciò senza possibilità di opporre reclamo

 

Che cosa dovrebbe fare Poste Italiane oltre a specificare che Posta4 e Posta1 sono buone solo per gli invii di POSTA SENZA VALORE?

 

Infatti per tutto il resto, cioè sia per la corrispondenza importante che per l'invio di oggetti con un qualsiasi valore, ci sono altri prodotti nella gamma di Poste Italiane con vari servizi aggiuntivi, dalla tracciabilità ad un vero esito di consegna (con firma) e l'assicurazione, per i quali sono possibili Reclami in caso di disservizio.

 

Sarà un caso?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 33 di 36
Ultima risposta

Posta4

P

Messaggio 34 di 36
Ultima risposta

Posta4

erby73
Utente della Community
Devo smentirti purtroppo, nexive è perfetto, il migliore, a me un pacco spedito da Como mi è arrivato in Sicilia dopo 2 giorni e sulla tracciabilità si è aggiornato all'istante in tempo reale.
Messaggio 35 di 36
Ultima risposta

Posta4

erby73
Utente della Community
Devo smentire purtroppo chi parla male di nexive, è perfetto, il migliore, a me un pacco spedito da Como mi è arrivato in Sicilia dopo 2 giorni e sulla tracciabilità si è aggiornato all'istante in tempo reale.
Messaggio 36 di 36
Ultima risposta