annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema grave spedizione internazionale

lavitavive
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un un oggetto
Dal venditore è stato fornito il codice di tracciamento, da usare su USPS.com.

Vi spiego il problema, il pacco è partito regolarmente eccetera, ma mi da come esito finale " Delivered to ERLANGER, KY 41018 " mentre io sto in italia ! Qualcuno mi può spiegare se è un errore del sito o cose del genere ? Ho chiesto spiegazioni al venditore ma ancora non ha risposto, e ho notato che un sacco di utenti americani ha avuto lo stesso problema !

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Ciao! il codice traccia che ti ha fornito è sicuramente errato, ti avrà dato il codice di un'altra spedizione.

Furbo il tipo.. io ti consiglio di fare subito la controversia per oggetto non ricevuto e richiedere il rimborso.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Il codice che ti ha dato traccia solo fino al confine degli Stati Uniti. Poi non funziona più nel sito USPS e devi usare quello italiano delle poste, se riesci ad individuare la corretta corrispondenza con la tipologia di spedizione. Ovvio che la traccia degli Stati Uniti ti segnala che il pacco è stato consegnato ad un centro di smistamento internazionale e da li non traccia più perché lascia il territorio americano. E' semplicissimo vedere che ERLANGER, KY 41018 è un centro di smistamento internazionale della USPS (lo trovi anche su internet). Ma la tracciatura da lì non funziona più, ovviamente. Inoltre tieni conto che il pacco si ferma in dogana in Italia e che solitamente non è nemmeno un controllo rapido. Devi avere santa pazienza ed attendere.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

xmelody2010
Utente della Community

Il delivered si riferisce che il pacco è stato consegnato al responsabile dei trasporti internazionali del programma di trasporto Ebay.

Praticamente le poste trasportano fino ad una destinazione xxx prevista in cui il pacco passa di mano e continua il trasporto a cura del trasportatore del programma ebay, che dovrebbe essere Pitney Bowes.

Questo trasportatore lo porta fino a destinazione xxx prevista.. dove viene preso in carico da poste italiane o chi per lui..

ciao

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

giulig-75
Utente della Community
Anche a me sta dando lo stesso esito.
Alla fine ti è arrivato il paccco?
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta