Problema raccomandata con poste italiane
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-10-2017 14:20
Salve, ho spedito una raccomandata il 31/08/2017 ed il destinatario a tuttoggi non ha ancora ricevuto niente. Ho inserico il codice tracking sul sito delle poste italiane ed l'ultimo aggiornamento risulta fermo in giacenza all'ufficio postale. L'aquirente si è recato diverse volte all'ufficio postale il quale gli ha detto di non averla. Ho provato a chiamare l'ufficio postale in questione ed mi hanno detto di non potermi dare informazioni in quel momento e di riprovare a chiamare, ho chiamato successivamente e mi hanno detto di rivolgermi al numero verde delle poste italiane, ho chiamato al numero verde è mi confermano che la raccomandata è in giacenza all'ufficio postale. Stamattina ho riprovato a chiamare all'ufficio postale dove risulta in giacenza la raccomandata ma non mi rispondono. L'acquirente nel frattempo mi ha aperto una controversia è vuole il rimborso. A chi posso rivolgermi per fare reclamo?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
02-10-2017 14:38 - modificato 02-10-2017 14:38
@ciro6215 ha scritto:Salve, ho spedito una raccomandata il 31/08/2017 ed il destinatario a tuttoggi non ha ancora ricevuto niente. Ho inserico il codice tracking sul sito delle poste italiane ed l'ultimo aggiornamento risulta fermo in giacenza all'ufficio postale. L'aquirente si è recato diverse volte all'ufficio postale il quale gli ha detto di non averla. Ho provato a chiamare l'ufficio postale in questione ed mi hanno detto di non potermi dare informazioni in quel momento e di riprovare a chiamare, ho chiamato successivamente e mi hanno detto di rivolgermi al numero verde delle poste italiane, ho chiamato al numero verde è mi confermano che la raccomandata è in giacenza all'ufficio postale. Stamattina ho riprovato a chiamare all'ufficio postale dove risulta in giacenza la raccomandata ma non mi rispondono. L'acquirente nel frattempo mi ha aperto una controversia è vuole il rimborso. A chi posso rivolgermi per fare reclamo?
Il reclamo ovviamente devi farlo a Poste Italiane, va compilato un modulo e puoi farlo sia online che presso l'ufficio postale più vicino.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-10-2017 14:40
Poste Italiane ha un modulo apposito, non quello classico, da compilare nel caso di smarrimenti delle spedizioni, io l'ho compilato tempo fa ed è stato inoltrato dall'ufficio postale stesso - che può essere anche il tuo - e dopo un po' sono stata contattata dalla sede di Roma, la quale ha "magicamente" risolto il problema
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-10-2017 15:27