in data 21-01-2013 15:19
Nella mia offerta da poco scaduta: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=111000340361&ssPageName=ADME:X:AAQ:IT:1123#ht_500wt_1414
L'oggetto se l'è aggiudicato un signore che mi ha scritto un messaggio privato in inglese (3 minuti dopo che ha fatto l'offerta) chiedendomi foto ulteriori dell'oggetto e "I need the PayPal payment request and the PayPal mail address to put the payment so please send me the paypal mail address to my email ***.Get back at me with the PayPal mail address and photos to my mail ***"
L'indirizzo email che mi ha dato è spagnolo. Come vedete nell'offerta c'è scritto: Spedizione in: Italia
Come mi devo muovere? E poi perchè gli dovrei dare il mio indirizzo paypal per email?
in data 21-01-2013 15:25
Confermo: l'indirizzo dell'utente si trova a Madrid in Spagna.
in data 21-01-2013 15:40
E' una truffa!
La mail non gli serve, gli basterebbe clikkare su "paga ora", non vuole pagarti vuole solo spedirti una mail fasulla in cui ti fa credere di aver pagato con PayPal per spingerti a spedire, per rendere più credibile la cosa ti chiede la mail PayPal.
Segnala la tentata truffa a: customerhelp_it@ebay.com
di solito dopo 48/72 ore l'utente viene rimosso e potrai aprire controversia oggetto non pagato per ottenere l'accredito.
Per impedire a stranieri di acquistare i tuoi oggetti metti l'apposita spunta in questa pagina: Requisiti dell'acquirente
Ciao
in data 21-01-2013 15:45
Grazie mille sei stato veramente gentile 😉