in data 21-09-2012 18:17
Ciao Ragazzi,
ho spedito un pacco in Inghilterra tramite le poste, utilizzando il servizio Quick Pack Europe...purtroppo dopo 10 giorni nessuna news, quasi sicuramente il pacco è stato smarrito (non si aggiorna piu'). In ogni caso le poste stanno indagando...
Come mi comporto con l'acquirente? Posso effettuare il rimborso e non pagare la tariffa ebay?
Il pacco non era assicurato 😞
Grazie
in data 21-09-2012 19:39
Puoi rimborsare il compratore e recuperare le teriffe.
Per recuperare le tariffe devi comunicare al cliente che aprirai una procedura di annullamento della transazione.
Digli che riceverà da eBay una richiasta di accettazione che lui DOVRA' confermare che accetta.
Attento che se non lo fa ci rimetti tutto.
Appena lui avra confermato l'accettazione eBay ti accrediterà le tariffe.
E' probabile, se la fatturazione è già in atto, che tu debba comunque, in primis, pagare l'importo e il tuo avere ti sarà poi scalato sulle successive fatture...
in data 21-09-2012 19:40
Resta il fatto che io per ora mi li miterei a confermargli che se il pacco non arriva lo rimborserò ma lo pregherei di avere la pazienza di attendere ancora una decina di giorni.
in data 21-09-2012 20:33
Salve bombogr14!
Nella disgrazia lei è stato fortunato scegliendo un prodotto garantito da accordi internazionali.
Il QPE è l'unico che prevede un rimborso anche in mancanza di assicurazione fino a 450 DTS (circa € 500) previa presentazione di documentazione probante.
Spero che possa rientrare in buona parte del danno subito.
Ne consegue che l'assicurazione è totalmente inutile per valori inferiori a circa 530 € ma agli sportelli delle Poste si guardano bene dal dirlo...
E se glielo dite voi li avrete sulla coscienza...
Saluti
in data 22-09-2012 18:16
grazie mille a tutti! 🙂
VOBR Ho appena trovato sul tagliandino della spedizione le info sul rimborso!!! Ottima notiziaaaaa!!! Grazie ancora.
Ovviamente ho detto all'acquirente di attendere ancora 10/15 giorni.
Vi aggiorno a breve.