in data 16-10-2012 16:56
Ragazzi scusate io sono un novellino, però mi sta capitando questa cosa:
Ho spedito un oggetto del valore di 10€ con raccomandata 5€,
però è fermo da alcuni giorni penso per via degli scioperi delle agenzie che recapitano le raccomandate per poste italiane.
Allora se il pacco si fosse perso, l'acquirente avrebbe diritto al rimborso di 25€ di paypal (quello da 10 volte max in 6 mesi), oppure dovrei rimborsare l'oggetto a spese mie(pur avendo pagato la raccomandata).
Qual è il termine entro cui devo aspettare secondo Ebay, affinchè posso dichiarare che la raccomandata è andata persa?
Io per caso(ma solo per caso altrimenti va bene cornuto e mazziato) avrei diritto a qualcosa?
in data 16-10-2012 18:20
Qual è il termine entro cui devo aspettare secondo Ebay, affinchè posso dichiarare che la raccomandata è andata persa?
Io per caso(ma solo per caso altrimenti va bene cornuto e mazziato) avrei diritto a qualcosa?
Tu hai già avuto i soldi dall'acquirente l'eventuale rimborso da parte di Poste Italiane competerebbe intergralmente all'acquirente.
Per quanto riguarda eBAy non c'entra nulla, dipende da quanta pazienza ha l'acquirente.
Tu non puoi stabilire se la raccomandata è persa, oltretutto mi pare di capire che siano trascorsi pochissimi giorni, gli unici che possono dirti con certezza se è persa sono quelli di Poste Italiane che te lo diranno solo se apri un reclamo postale per quella raccomandata.
Calma, non c'è motivo per allarmarsi, ancora!
Ciao
in data 16-10-2012 19:03
Aggiungo a quello che ti ha detto moria che per aprire un reclamo alle poste devono passare 30 gg. dala data di spedizione. Inoltre, se la raccomandata non arriva ti conviene rimborsare il cliente (per evitare un eventuale feed negativo). Il rimborso delle poste è di circa 28 euro e ti ripaga ampiamente della somma rimborsata. Ciao