annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevere acquisti a casella postale

Buonasera,è possibile acquistare oggetti ,anche dall estero,pagando con paypal e mettere cone indirizzo di consegna una casella postale?è possibile cambiare indirizzoa seconda delle circostanze vale a dire ,ad esempio,la posta a firma a casa e quella normal ealla casella?grazie a chi potra aiutarmi
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Ricevere acquisti a casella postale

vobr
Utente della Community

Salve!

 

C'è innanzitutto da dire che per le caselle postali italiane non esiste la distinzione tra invii a firma ed invii che non necessitano di firma.

 

Naturalmente le CP delle Poste accettano soltanto invii che provengono da amministrazioni postali estere in regime di reciprocità (e nemmeno tutte).

 

Nel caso deve guardare sul sito estero di riferimento e leggere se per quello specifico servizio diretto verso l'italia è ammesso l'idirizzo di CP, oppure chiederlo al venditore.

 

La stragrande maggioranza dei corrieri stranieri DHL, UPS, Fedex, Hermes, Parcelforce/GLS non accettano plichi e pacchi indirizzati alle CP Italiane.

Non ne sono certo ma in Italia soltanto SDA effettua consegne alle CP per taluni pacchi provenienti da paesi UE che non devono passare dogana.

 

Io ho da sempre un indirizzo CP registrato su Ebay e Paypal ma mi premuro di cambiarlo al momento degli acquisti.

 

Saluti!

  

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Ricevere acquisti a casella postale

La ringrazio per la risposta ma perche si premura di cambiare indirizzo quando acquista?è vietato farsi spedire un acquisto ebay pagato con paypal ad una casella postale?
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Ricevere acquisti a casella postale

Salve!

 

"...perche si premura di cambiare indirizzo quando acquista?è vietato farsi spedire un acquisto ebay pagato con paypal ad una casella postale?"

 

No, non è vietato.

 

Perchè, quando possibile, preferisco non fare arrivare pacchetti direttamente in casa evitando che vengano "ispezionati" da altri...

Famigliari compresi!!!

 

Buon fine settimana

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Ricevere acquisti a casella postale

pafispi
Utente della Community

Quando si paga con Paypal al venditore appare come indirizzo di consegna solamente il tuo indirizzo di registrazione ( a Paypal )

 

Se il venditore spedisce ad un'altro indirizzo lo fa SOLO a suo rischio.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Ricevere acquisti a casella postale

Ciao,

 

sono titolare di una casella postale da una quindicina di anni e ti posso confermare che tra i corrieri SOLO SDA consegna alle caselle postali (anche se una volta mi venne consegnato un pacco Bartolini, chissà mai perchè...) 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Ricevere acquisti a casella postale

oppure perchè contattando o chiedendo al venditore, si scopre che spedirà con un corriere (In Germania è facile possano affidarsi a Hermes) e dunque in questo caso è necessario fornire un altro indirizzo se quello solitamente usato è quello di una casella postale.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta