in data 20-08-2020 18:15
Salve a tutti,
provo a riassumere una mia esperienza per cercare di capire se sono io (acquirente) in errore o il venditore o entrambi.
Premessa: avevo già acquistato più volte dallo stesso venditore e mi aveva esplicitamente accordato (scritto OK) la spedizione combinata, trattavasi di solito di combinazione di oggetti vinti in aste più eventuali compro subito per ammortizzare il costo di spedizione tra i vari oggetti.
Nell'ultimo acquisto però non è andata così,
gli ho scritto poco prima (devo essere sincero) di vincere un'asta se mi avesse concesso ancora la spedizione combinata
nessuna risposta
pochi minuti dopo ne ho vinta un'altra (semrpe suo oggetto)
gli richiedo la stessa cosa
nessuna risposta
Vado per pagare con l'apposita funzione di richiedere il totale ma Ebay scrive che il venditore ha disabilitato le spedizioni combinate....
forse glielo ho pure chiesto di nuovo ma ancora niente.
Dopo 2-3 giorni Ebay mi "obbliga" a pagare, giustamente, allora pago
ho provato a pagare solo un oggetto alla volta ma Ebay mi ricordava nel modulo che ne avevo un altro, insomma mi sembrava impossibile fare due pagamenti separati per avere due spedizioni separate.
Alla fine ho fatto un unico pagamento totale con: oggetto1 + oggetto2 + spedizione1 + spedizione2
Riscritto al venditore se mi poteva rimborsare una spedizione o almeno quota parte di essa
ma nulla da fare
Faccio presente che trattasi di 2 BluRay ed il costo effettivo di una spedizione unica sarebbe stato lo stesso con entrambi gli oggetti nello stesso pacchetto, forse un euro in più, ma non 7+7 euro....
Attendo gli oggetti, arrivano ma in un unico pacco, unica tracciabilità,
io mi sarei aspettato di ricevere due pacchi diversi visto che ho pagato due spedizioni.
L'assistenza di Ebay dice che dovevo accordarmi con il venditore, che continua a ignorarmi.
Mi sono sentito un po' truffato
Non ho lasciato alcun feedback per ora
Pareri?
Grazie a chiunque abbia dei consigli
Risolto Andare alla soluzione.
20-08-2020 19:20 - modificato 20-08-2020 19:23
Riguardo al feedback
Lasciali entrambi.
Uno positivo con 1 stellina a ogni voce ma senza scrivere nulla
Il secondo neutro, rilasialo tra una 20ina di giorni/1 mese, senza scrivere nulla, e sempre 1 stellina per ogni voce.
Lasciarlo vuoto ti garantirà che non sia eliminato (almeno spero.
Importante : non accennare al venditore dei feedback.
in data 20-08-2020 19:51
Grazie di nuovo
intanto ho rilasciato il primo feeback positivo vuoto, con 1 stella su costi di spedizione e comunicazione,
tra qualche giorno procederò col secondo prima che scada il tempo (sono già trascorse 5 settimane),
magari nel frattempo si fa vivo....
Saluti ancora!
in data 20-08-2020 22:24
Si, attento al tempo di rilascio del feedback
Max 60 gg