annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

STRANA SPEDIZIONE PRIORITY DAGLI U.S.A.

m.soldier75
Utente della Community

Ciao ragazzi.

Vorrei sapere se questa spedizione dagli USA sarà traccibile anche in Italia.

Il codice della ricevuta è del tipo CJ...........US. Tracciandola sul sito americano risulta una Priority parcels international.   Però il venditore mi ha inviatouna foto del pacco, e pare che sia stata messa nel "flat rate box" che è una scatola preaffrancata che permette si spedire invece con la "Priority flat rate" , che invece dovrebbe avere un codice che inizia con L..... quindi simile alla First Class international.

Pensate che il mio pacco sarà tracciabile? Attualmente è tracciabile anche la First Class in Italia? Grazie mille!!!

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

L' international parcels che inizia con CJ dovrebbe essere tracciabile, ma puoi fare una prova: vai sul dovequando e inserisci il codice, se riporta la dicitura "prodotto non diponibile" allora significa che è tracciabile e lo sarà quando arriverà sul suolo italiano. Se invece riporta la dicitura "prodotto non registrato", non dovrebbe essere tracciabile

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Grazie mille per la tua risposta.

Ho provato ad inserire il codice sul sito Poste.it e rislta non disponibile. Ma questo non mi consola molto perchè ho pure provato ad inserire un codice di una First Class inventato da me, del tipo LJ..........US ed anche in questo caso mi dice "Prodotto non dsponibile".  Adesso sono tracciabili in Italia anche i codici che cominciano con L.. ? Inoltre giorni fa mi hanno spedito un pacco dagli USA con codice LZ  che era tracciabile sin dal primo giorno sul sito di Poste.it.     Quindi sono molto confuso.... 😞   Dici che ho buone speranze che il mio codice CJ sia tracciabile una volta arrivato in dogana?

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Guarda, qualche settimana fa ho ricevuto una Priority International Parcel che cominciava con CJ e sul sito di poste italianeè diventato tracciabile dopo lo sdoganamento.
Se ti può consolare i tempi sono stati molto rapidi, un paio di giorni dal momento in cui il pacco ha lasciato l'aeroporto internazione americano e nel pieno delle vacanze natalizie.
Di solito la Priority è veloce anche in Italia.
Per le First Class, sicuramente non sono tracciabili quelle che cominciano con UA, mentre varie L lo sono.
Secondo me più che la confezione in se del pacco dipende da come viene "visto" dal sistema, quindi un CJ dovrebbe essere un Priority tradizionale e non un flat rate.
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Grazie, mi rincuora molto questa cosa.

Ricordi se il pacco lo ha recapitato il postino o il corriere?

L'altro giorno ho ricevuto un LZ.........US che invece era stranamente tracciabile sul sito di Poste.it , sin dal primo giorno di consegna all 'ufficio postale. Questo invece è tracciabile per ora solo sul sito delle poste USA.

Ti metto qui il tracking. Ti sembra tutto ok?

Grazie ancora 🙂

January 24, 2018, 2:58 pm
Processed Through Facility
ISC NEW YORK NY(USPS) 
Your item was processed through our ISC NEW YORK NY(USPS) facility on January 24, 2018 at 2:58 pm. The item is currently in transit to the destination.

January 24, 2018, 2:57 pm
Arrived at Facility
ISC NEW YORK NY(USPS) 

January 24, 2018, 12:43 pm
In Transit to Destination

January 23, 2018, 5:29 pm
Arrived at USPS Regional Facility
NEWARK NJ DISTRIBUTION CENTER 

January 23, 2018, 9:45 am
Departed USPS Regional Facility
NORTHWEST ROCHESTER NY DISTRIBUTION CENTER 

January 23, 2018, 3:41 am
Arrived at USPS Regional Facility
NORTHWEST ROCHESTER NY DISTRIBUTION CENTER 

January 22, 2018, 5:00 pm
Departed Post Office
BELFAST, NY 14711 

January 22, 2018, 2:57 pm
USPS in possession of item
BELFAST, NY 14711 

January 22, 2018
Pre-Shipment Info Sent to USPS, USPS Awaiting Item

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Bungiorno.

Io ho un pacco con trak UA il cui ultimo aggiornamento risale al 23 dicembre: DEPARTED MILANO MALPENSA.
Ho contattato le pose al numero verde ma nessuno sa dirmi nulla.
Come dovrei comportarmi?

Aspetto o apro una controversia per oggetto non ricevuto?

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

@simmia77 ha scritto:

Bungiorno.

Io ho un pacco con trak UA il cui ultimo aggiornamento risale al 23 dicembre: DEPARTED MILANO MALPENSA.
Ho contattato le pose al numero verde ma nessuno sa dirmi nulla.
Come dovrei comportarmi?

Aspetto o apro una controversia per oggetto non ricevuto?

UA = International Letter  quindi non si traccia.

Aspetta, per l'eventuale controversia c'è tempo, è sicuramente a Malpensa in attesa di passare oltre, c'è ancora gente che attende roba di questo genere spedita a novembre.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Innanzitutto grazie per la risposta.
Ho scoperto anche io che UA non è tracciabile.
Ho parlato varie volte con le poste (803160) e con la dogana di malpensa ma nessuno ha saputo darmi informazioni. (la signora della dogana è stata di una gentilezza infinità perchè mi ha spiegato un bel po di cose...non mi aspettavo tanta gentilezza, attenzione  e professionalità).

Per la controversia ho letto che c'è tempo entro 30 giorni dalla data stimata per la consegna, che in questo caso era 11 Gennaio. Quindi ne rimangono ancora 15 di giorni. Non mi sembra che ci sia tanto tempo rapportato ai tempi che ci sta impiegando il pacco.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

@simmia77 ha scritto:

Per la controversia ho letto che c'è tempo entro 30 giorni dalla data stimata per la consegna, che in questo caso era 11 Gennaio. Quindi ne rimangono ancora 15 di giorni. Non mi sembra che ci sia tanto tempo rapportato ai tempi che ci sta impiegando il pacco.

Questi sono i tempi di eBay, in realtà il tempo a tua disposizione è estremamente più lungo perchè scaduti i termini eBay ti rimarrà comunque la protezione diretta PayPAl che scade 180 gg esatti dopo il tuo pagamento, anche le spedizioni più sfigate e lente in genere arrivano ben prima, è tutto nella tua pazienza.

Inutile chiamare la dogana, è una attività inutile anche quando la spedizione è tracciabile, perchè non si ha modo di accelerare le procedure, ma lo è ancor di più per una spedizione non tracciabile, sarebbe come chiamare Poste Italiane per un biglietto di auguri qualunque spedito con una affrancatura..................è solo un'anonima goccia in un mare di tonnellate di gocce altrettanto anonime.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Ho sempre acquistato da internet ma non mi ero mai trovato in una situazione del genere.

Attenderò

Ancora grazie per le risposte e le spiegazioni.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta