annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Situazione surreale

angelred83
Utente della Community

Buongiorno, è la prima volta che usufruisco del Forum di Ebay e lo faccio per raccontare una situazione abbastanza surreale, almeno per me visto che è la prima volta che mi capita da quando compro su Ebay e altri siti online.
In data 12 Dicembre 2019 acquisto da un compratore inglese due cd e chiedo la spedizione tracciabile. Il venditore il giorno dopo invia tutto con spedizione tracciabile attraverso Royal Mail e mi rilascia il codice per seguire il percorso. Fin qui tutto bene fino a quando la spedizione arriva in Italia, a Torino precisamente, il 27 dicembre 2019 (avevo messo in conto eventuali ritardi per le imminenti vacanze natalizie che stavano alle porte), quando il track di Royal Mail inizia a dare "di testa". Mi segnala il pacco negli USA, prima a FLUSHING, poi ad ATLANTA e poi a ROMA (città dello Stato della Georgia ma doveva arrivare a Roma in Italia) con una tentata consegna il 31 Dicembre 2019 non avvenuta per assenza del destinatario a casa. 
Inizio ad interpellare Royal Mail e Poste Italiane. Royal Mail non da risposte chiare, inizia a dire che loro non sanno che dire perché avendo consegnato il pacco al vettore nazionale non possono più seguirlo, Poste Italiane (il sito ad oggi ancora segna il pacco fermo a Torino dal 27/12) mi dice che è stato inviato a Roma (questa volta Italia). 

Oggi il track di Royal Mail mi segnala l'avvenuta consegna del pacco (avvenuta il 4/01/2020 sempre a ROMA nello Stato della Georgia) mentre Poste Italiane è ancora ferma al 27/12. Non riesco a capire se il codice sia stato associato a due pacchi, erroneamente, anche perché non penso che negli USA potevano effettuare la consegna di un pacco che riporta indirizzo, CAP, nome e cognome italiani. Speriamo che finite le festività qualcosa si sblocchi.

Ho contattato anche il venditore che mi ha dato foto della ricevuta di spedizione e tutto era giusto perciò il venditore non c'entra nulla in questo intoppo.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Situazione surreale

nitrox_alpha
Utente della Community

Ciao,

 

Infatti, il venditore non centra nulla, perchè il codice di tracciabilità della merce lo hai fino al confine. Dal confine in poi perdi le tracce, almenochè non sia un corriere, questo perchè con le raccomandate è così pervia del servizio postale internazionale.

 

Il fatto che vedi che il tracking è sballato lo è perchè hanno ri utilizzato il codice in un altra raccomandata, perchè si perde le tracce dopo che passa il confine....

 

Comunque, non preoccuparti, arriverà prima o poi, se il codice di tracking è giusto.

 

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Situazione surreale

Seguilo solo su Poste Italiane ed attendi con pazienza, probabilmente il sistema di Tracking di Royal Mail viene tratto in inganno da dei codici che interpreta come identificativi di località.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta