annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedire con la posta4

Ciao a tutti!

Sono ancora un principiante e vorrei dei consigli da parte dei più esperti ;).

Vorrei vendere dei piccoli oggetti(chiavette,adattatori,ecc) spedendoli con la posta4 al costo di 0,95,dato il loro valore irrisorio. Per informarmi, sono andato per i vari uffici postali con una piccola busta imbottita(formato piccolo standard) con dentro l'ogg. per chiedere info. Il peso della busta era inferiore ai 20g e il formato era idoneo,ma tutti le/i commesse/i mi hanno detto che non rientravo nel formato minimo per lo spessore(0,5cm) non per l'oggetto in se, quanto per la busta e che il prezzo minimo è idoneo solo per le lettere e che quindi avrei dovuto pagare 2,55(scaglione successivo). Navigando in giro, vedo però molti venditori che spediscono buste imbottite con oggetti che costano anche meno di 2euro(sped. inclusa) e non mi spiego come facciano. C'è qualcuno che mi potrebbe aiutare?

Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Spedire con la posta4

Si cambia ufficio postale finché non trovi quello che te la piglia a 0,95
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ho girato tutti gli uffici della mia città e ho ricevuto sempre la stessa risposta.

Uno che lavora li però mi ha anche detto che è possibile far passare le buste aggirando le casse, come, per es. con spedizioni massive, dove porti la roba già affrancata direttamente ai punti di raccolta, ma non penso che sia una buona idea perchè ci sono sempre i controlli ogni tanto.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

dai su posso credere che in TUTTA trento non hai trovato UN ufficio che ha rispettato le cifre riportate nel sito?

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

In pratica basta che ti presenti con la busta già piena. Se chiedi cosa puoi inviare loro ti daranno indicazioni molto precise. Invece se vai a busta riempita più facilmente l'accetteranno.

@eddy-shop2.0 ha scritto:

Ho girato tutti gli uffici della mia città e ho ricevuto sempre la stessa risposta.

Uno che lavora li però mi ha anche detto che è possibile far passare le buste aggirando le casse, come, per es. con spedizioni massive, dove porti la roba già affrancata direttamente ai punti di raccolta, ma non penso che sia una buona idea perchè ci sono sempre i controlli ogni tanto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta