in data 21-06-2016 19:01
in data 22-06-2016 12:08
Per gli oggetti che hai direi é meglio che tu faccia la spedizione dall'ufficio postale, per via del peso.
Ma se hai certezza che non superino ad esempio i 50g, acquisti il francobollo relativo a quella soglia e imbuchi.
in data 22-06-2016 12:19
@leath90 ha scritto:
Per la posta prioritaria basta scrivere l'indirizzo del destinatario e attaccare il francobollo sulla busta?
Odessa ti ha detto una cosa importante che tu non hai capito o stai sottovalutando:
- con la posta prioritaria in caso di reclamo oggetto non ricevuto l'acquirente verrà rimborsato SICURAMENTE da PayPal.
Libera di scegliere la prioritaria se vuoi farne un discorso di competitività dei prezzi, ma non sottovalutare questa speifica caratteristica di quella spedizione.
Ciao
in data 22-06-2016 12:43
in data 22-06-2016 13:36
Io non ho mai usato la ricevuta di ritorno. Quindi 1 euro, circa, di meno. Penso sia sufficiente la ricevuta col codice è la tracciatura del sito che dice "consegnata" ... Fin'ora non ho mai avuto problemi.
in data 22-06-2016 13:51
Una opzione che nessuno valuta mai è di scontare un po' il costo della raccomandata per metterlo "in concorrenza" con quello della prioritaria, si tratterebbe di un paio di euro al massimo (che si possono aggiungere al costo dell'oggetto, se proprio non vuoi rimetterceli di tasca tua) compensati ampiamente dal plusvalore di una spedizione tracciabile al costo di una ordinaria.
Ti proporrei come valida alternativa il piego di libri raccomandato (tracciabile ma meno oneroso della raccomandata) ma non credo che il tipo di oggetti che spedirai possa essere idoneo.
Capisco che siano valutazioni complicate per un venditore occasionale come te, ma sono politiche che vedo scarsamente applicate anche da venditori organizzati e professionali.
Ciao
in data 22-06-2016 14:34
@moriadellevacche ha scritto:
Ti proporrei come valida alternativa il piego di libri raccomandato (tracciabile ma meno oneroso della raccomandata) ma non credo che il tipo di oggetti che spedirai possa essere idoneo.
No Moria, nel pieghi di libri esclusivamente libri... che siano libri cartacei o in supporto digitale va bene, fumetti, stampe, ma comunque libri e affini. Nemmeno puoi inserire una comunicazione a meno che non sia fattura o bollettino.
Il Pieghi di libri è soggetto a controlli, ultimamente ancora più spesso, proprio perchè molti lo usavano per altro genere d spedizione. Quindi è da escludere.