annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione RZ340548487GB

fazio_2014
Utente della Community

Ciao a tutti, e' normale che sto aspettando questa spedizione Codice della spedizione RZ340548487GB  ferma dal 31 marzo al centro operativo postale di torino, a me sembra un po' strano!

Perche' tutto questo tempo, non credo che da l'inghilterra si debba aspettare la dogana, comunque il pacchetto mi deve arrivare qui a Roma, mi devo preoccupare che si sia smarrita?

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Spedizione RZ340548487GB

grendels91
Utente della Community

Credo che dipenda da se è partito da UK o se invece è arrivato lì dalla Cina. In quest'ultimo caso credo che venga sdoganato direttamente nel Paese in cui sarà consegnato l'oggetto. 

Considerato il poco tempo passato direi che non ti devi (per ora) preoccupare che sia stato smarrito. 

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Spedizione RZ340548487GB


@fazio_2014 ha scritto:

Ciao a tutti, e' normale che sto aspettando questa spedizione Codice della spedizione RZ340548487GB  ferma dal 31 marzo al centro operativo postale di torino, a me sembra un po' strano!

Perche' tutto questo tempo, non credo che da l'inghilterra si debba aspettare la dogana, comunque il pacchetto mi deve arrivare qui a Roma, mi devo preoccupare che si sia smarrita?


Cattura.JPG

 

Non mi pare ci siano gli estremi per allarmarsi, il servizio Postale è in continua decadenza ed i ritardi sono purtroppo una costante.

 

Nello specifico se tra oggi o domani dovesse passare da "In lavorazione" a "In consegna" ci troveremmo dinanzi ad una spedizione che in un paio di settimane (giorno + giorno -) va in consegna, cosa d'altri tempi perchè in quest'ultimo periodo sono più probabili attese ben superiori.

 

Direi quindi di attendere serenamente almeno qualche altro giorno, poi ne riparliamo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Spedizione RZ340548487GB

Sarà successo solo a me, ma molto spesso quando il pacco parte dall'Olanda tramite PosteNL rimane lì per qualche giorno nel centro scambi internazionale e così anche quando arriva in Italia, come ho evidenziato in foto. Se è già stato sdoganato in Olanda, perché non rimane solo come "in lavorazione presso il centro operativo postale" in Italia?


"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Spedizione RZ340548487GB

Purtroppo non c'è una regola, ci sono pacchi che viaggiano più veloci di altri pur essendo di tipologia e provenienza simili (in questo caso ambedue intra-UE), francamente ho smesso di arrovellarmi da qualche anno su questo tipo di argomenti perchè la variabile (dis)organizzativa di Poste Italiane incombe in misura sempre più rilevante in queste discussioni.

 

Se può consolarti non succede solo a te, basta leggere qualche thread in questa sezione o in "Fare affari nel mondo" per averne la palmare evidenza.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Spedizione RZ340548487GB

Nello specifico se tra oggi o domani dovesse passare da "In lavorazione" a "In consegna" ci troveremmo dinanzi ad una spedizione che in un paio di settimane (giorno + giorno -) va in consegna, cosa d'altri tempi perchè in quest'ultimo periodo sono più probabili attese ben superiori.

 

 

Spero bene, questa mattina sono andato al centro operativo postale di roma sud, e mi hanno detto che si trova a l centro operativo postale di Fiumicino roma, in attesa di essere smistato, per motivi di tanti pacchi arrivati in questo periodo?

Certo se ci mettono solo due persone a smistare nemmeno fra tre mesi arriva!

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Spedizione RZ340548487GB

Ma poi cosa strana perche' non e' passato per Milano cmp come sempre , ma a Torino robba da pazzi!!!!

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Spedizione RZ340548487GB


@fazio_2014 ha scritto:
 

 

Spero bene, questa mattina sono andato al centro operativo postale di roma sud, e mi hanno detto che si trova a l centro operativo postale di Fiumicino roma, in attesa di essere smistato.................

 


Non ti sarà di certo sfuggito il dettaglio che per il "dovequando" di Poste Italiane il tuo pacco è ancora a Torino Uomo Triste Uomo frustrato

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Spedizione RZ340548487GB

lo so, comunque se non mi arriva entro la prossima settimana apro contestazione paypal ,gia ho avvertito il venditore!

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Spedizione RZ340548487GB


@fazio_2014 ha scritto:

lo so, comunque se non mi arriva entro la prossima settimana apro contestazione paypal ,gia ho avvertito il venditore!


Non vedo cosa c'entri il venditore in tutto ciò

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta