Spedizione Standard ...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-12-2014 11:36
Ciao a tutti grazie per un eventuale risposta,allora prima di intraprendere un reclamo contro un venditore ebayer vorrei avere delle delucidazioni da voi,ho acquistato il 16.12.14 un articolo con spedizione standard (dall'Italia) a euro 4,50 non sapendo che tipo sia la spedizione standar a fianco di essa clicco dettagli spedizione e vedo che l'articolo viene spedito con servizio standard (pacco celere 3) consegna stimata entro 5-7 giorni lavorativi,(Ovviamente sapendo che P.C.3 costa 9.90 ed arriva in g.g lavorativi 3),ne dedeuco che il mio pacco vennga spedito cn altro corriere.Ora dopo più di una settimana ho lasciato passare le festività contattando il venditore mi dice che il pacco e stato spedito con posta prioritari(ovviamente non tracciabile e ovviamente quasi di sicuro perso)ora chiedo a voi ma la spedizione standard dall'Italia come viene spedita di norma o cn prioritaria o cn corriere?? O il venditore mettendo spedizione standard può Lui decidere come spedire??
Spedizione Standard ...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-12-2014 11:45
@4mori2010 ha scritto:Ciao a tutti grazie per un eventuale risposta,allora prima di intraprendere un reclamo contro un venditore ebayer vorrei avere delle delucidazioni da voi,ho acquistato il 16.12.14 un articolo con spedizione standard (dall'Italia) a euro 4,50 non sapendo che tipo sia la spedizione standar a fianco di essa clicco dettagli spedizione e vedo che l'articolo viene spedito con servizio standard (pacco celere 3) consegna stimata entro 5-7 giorni lavorativi,(Ovviamente sapendo che P.C.3 costa 9.90 ed arriva in g.g lavorativi 3),ne dedeuco che il mio pacco vennga spedito cn altro corriere.Ora dopo più di una settimana ho lasciato passare le festività contattando il venditore mi dice che il pacco e stato spedito con posta prioritari(ovviamente non tracciabile e ovviamente quasi di sicuro perso)ora chiedo a voi ma la spedizione standard dall'Italia come viene spedita di norma o cn prioritaria o cn corriere?? O il venditore mettendo spedizione standard può Lui decidere come spedire??
"spedizione standard" non significa nulla di specifico ed in realtà ciascun venditore potrebbe dare a questa descrizione un proprio significato.
Quindi in caso di dubbi è sempre eglio chiarire prima con il venditore cosa intende.
Non ho ben capito dove hai dedotto che "standard" corrispondesse a Celere 3, se era specificato nell'inserzione il venditore ha commesso una grave scorrettezza comportandosi peraltro in modo autolesionistico (spedendo con metodo non tracciabile l'unico che rischia di farsi male è lui).
Ciao
Spedizione Standard ...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-12-2014 12:22
Spedizione Standard ...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
29-12-2014 12:35 - modificato 29-12-2014 12:35
@4mori2010 ha scritto:Sotto il Prezzo finale:EUR 9,00Spedizione: EUR 4,50 Standard | Vedi i dettagliCliccandosu Vedi i dettagli ti rimanda alla pagina della spedizione e imballaggio di ebay e la vedi come viene spedito il pacco e la risulta come servizio che e stato spedito tramite pacco celere 3.
So come si fa a vederlo, non avevo capito se lo avevi dedotto direttamente dall'inserzione dell'oggetto che hai acquistato oppure da altre dello stesso venditore o di altri venditori.
Confermo ciò che ho scritto, se l'inserzione prevede celere 3 ( o servizio equivalente) lui deve rispettare il contratto, non volendo (o volendo fare il furbo) però si è dato la zappa sui piedi
Ciao
Spedizione Standard ...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-12-2014 16:18
nel modulo di vendita nel menu a tendina per la scelta del metodo di spedizione ,sotto la voce standard escono i vari corrieri
la scelta e: 48 + ore ioinvio,pacco celere3, altro corriere.
24+ ore dhl, ups,
quindi definendo standard il metodo di spedizione da parte del venditore si ha l'obligo di spedire con corriere come da menu a tendina, quindi tracciabile e "veloce" per quanto possa essere
prioritaria e raccomandate escono sotto la voce. spedizione economica
Spedizione Standard ...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-04-2019 17:08
A mio parere se la spedizione non è tracciabile ci rimette l'accuirente perchè chi lo invia dice che lo ha inviato e il postino dice che i pacchi che gli vengono dati sono consegnati. Chi dice il vero?
@moriadellevacche ha scritto:
@4mori2010ha scritto:Ciao a tutti grazie per un eventuale risposta,allora prima di intraprendere un reclamo contro un venditore ebayer vorrei avere delle delucidazioni da voi,ho acquistato il 16.12.14 un articolo con spedizione standard (dall'Italia) a euro 4,50 non sapendo che tipo sia la spedizione standar a fianco di essa clicco dettagli spedizione e vedo che l'articolo viene spedito con servizio standard (pacco celere 3) consegna stimata entro 5-7 giorni lavorativi,(Ovviamente sapendo che P.C.3 costa 9.90 ed arriva in g.g lavorativi 3),ne dedeuco che il mio pacco vennga spedito cn altro corriere.Ora dopo più di una settimana ho lasciato passare le festività contattando il venditore mi dice che il pacco e stato spedito con posta prioritari(ovviamente non tracciabile e ovviamente quasi di sicuro perso)ora chiedo a voi ma la spedizione standard dall'Italia come viene spedita di norma o cn prioritaria o cn corriere?? O il venditore mettendo spedizione standard può Lui decidere come spedire??
"spedizione standard" non significa nulla di specifico ed in realtà ciascun venditore potrebbe dare a questa descrizione un proprio significato.
Quindi in caso di dubbi è sempre eglio chiarire prima con il venditore cosa intende.
Non ho ben capito dove hai dedotto che "standard" corrispondesse a Celere 3, se era specificato nell'inserzione il venditore ha commesso una grave scorrettezza comportandosi peraltro in modo autolesionistico (spedendo con metodo non tracciabile l'unico che rischia di farsi male è lui).
Ciao
Spedizione Standard ...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-04-2019 17:35
@gpen1719 ha scritto:A mio parere se la spedizione non è tracciabile ci rimette l'accuirente perchè chi lo invia dice che lo ha inviato e il postino dice che i pacchi che gli vengono dati sono consegnati. Chi dice il vero?
Perchè tu pensi che eBay o PayPal chiedano al postino?
Il tracking è un requisito fondamentale PER IL VENDITORE per dimostrare di aver spedito, se non esiste è lui a rimetterci.
