23-02-2016 18:53 - modificato 23-02-2016 18:56
Salve, qualche settimana fa ho ordinato un oggetto con spedizione "Singapore Post".
Devo dire che ci ha messo davvero poco ad arrivare in Italia, ma è proprio qui che sorgono i problemi.
Vi lascio il tracking italiano, magari qualcuno può aiutarmi:
MI, In lavorazione presso il Centro Operativo Postale
MI, Presa in carico
Centro Scambi Internazionale, In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
Ora, la cosa davvero strana è che oltre ad essere stato sdoganato in pochissimo tempo, è in lavorazione presso il centro postale per ben tre volte di seguito... In passato ho acquistato dalla Cina e ricordo che massimo si ripeteva per una volta, ma mai cosi...
Secondo voi, è tutto regolare?
Vi ringrazio in anticipo.
Saluti,
Manuel
in data 23-02-2016 19:49
Aggiornamento:
Contattando le poste via TW, mi hanno detto quanto segue:
Ciao, da tracciatura raccomandata (TRACKING) risulta registrata in Italia il 17/02/2016 e dal 22/02/2016 si trova presso l'Ufficio Doganale (MI CSI LINATE AM) per essere sottoposta ai relativi controlli, dei quali non abbiamo tempistiche specifiche in quanto dipendono dagli organi competenti. per ulteriori informazioni puoi contattare il numero 848.800.898 (a pagamento ripartito) Servizio Doganale Corrispondenza.
Quindi l'ha beccato la dogana?
in data 23-02-2016 21:40
@everythingstoreit ha scritto:Aggiornamento:
Contattando le poste via TW, mi hanno detto quanto segue:
Ciao, da tracciatura raccomandata (TRACKING) risulta registrata in Italia il 17/02/2016 e dal 22/02/2016 si trova presso l'Ufficio Doganale (MI CSI LINATE AM) per essere sottoposta ai relativi controlli, dei quali non abbiamo tempistiche specifiche in quanto dipendono dagli organi competenti. per ulteriori informazioni puoi contattare il numero 848.800.898 (a pagamento ripartito) Servizio Doganale Corrispondenza.
Quindi l'ha beccato la dogana?
Avevi dei dubbi?
Non è un evento raro è ciò che normalmente succede con TUTTE le spedizioni provenienti da paesi extra UE.
in data 23-02-2016 23:23
in data 24-02-2016 08:51
@everythingstoreit ha scritto:
Dubito che controllano tutti i pacchi, dal momento che ho ordinato anche altre cose è sono passate senza problemi..
Dovrebbero controllarli tutti, non è solo una questione di tasse ma anche di importabilità di certe merci e di sicurezza.
Poi dipende dal valore, perciò c'è sempre qualcosa che "passa senza problemi" perchè in franchigia ed altra invece che non "passa senza problemi" perchè di valore superiore alla franchigia e quindi da tassare.
Inoltre la piccola posta può facilmente passare tra la comune corrispondenza, i pacchi o pacchetti invece sono controllati quasi a tappeto (anche con l'ausilio di scanners).
Ciao
in data 24-02-2016 12:40
in data 24-02-2016 12:47
@everythingstoreit ha scritto:
Ciao, ho capito bene...
Il tracking si è aggiornato e risulta ancora nella stessa posizione. Credi sia meglio telefonare alla dogana?
Puoi chiamare ma di certo la chiamata non influirà sulla procedura, passerà quando potrà passare indipendentemente dalla tua chiamata.
Ciao
in data 24-02-2016 12:54
in data 26-02-2016 09:14
Aggiornamento, in caso che qualcuno si trova nella mia stessa condizione.
Il pacco è stato trattenuto dalla dogana, per cui il doganiere ha effettuvamente preso il pacco, ma dopo circa due giorni lo ha rilasciato senza ne aprire il contenuto e ne farmi pagare i dazi, molto strano!
Oggi mi arriva, vediamo se è tutto integro o meno.
in data 15-11-2019 12:00