annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

mercurio76
Utente della Community

Mi rivolgo a tutti quelli che si sono trovati nella stessa mia situazione.


Ho acquistato negli stati uniti, il codice per tracciare il pacco è:


CJ.........US.


Mi sapete dare informazioni al tipo di spedizione?


Quanto impiega di solito per arrivare in Italia?


Questo e quello che compare sul Traking di USPS:



SERVICE: Priority Mail International Parcels


FEATURES: International Parcels



Accepted at USPS Origin Sort Facility - November 27, 2012, 4:08 pm - FORT WAYNE, IN 46805


-


Processed at USPS Origin Sort Facility - November 27, 2012, 5:23 pm - FORT WAYNE, IN 46802 


-


Electronic Shipping Info Received - November 27, 2012


-


Shipment Accepted - November 27, 2012, 8:15 pm - FORT WAYNE, IN 46802 


-


Arrived at Sort Facility - November 28, 2012, 10:42 am - ISC CHICAGO IL (USPS) 


-


Processed Through Sort Facility - November 28, 2012, 10:42 am - ISC CHICAGO IL (USPS)



Mi date delle indicazioni a riguardo?


Ho provato a chiamare alle poste italiane giorno 5/12/2012 e ancora non sanno nulla del pacco.


Di spedizione ho pagato, € 50,00


Aspetto cortesemente le vostre risposte


Grazie

Messaggio 1 di 95
Ultima risposta
94 RISPOSTE 94

Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

Ho appena chiamato le Poste e mi hanno detto che è già in partenza per Bari. (Abito in provincia)
Strano, sul loro tracking non esce scritto niente a riguardo.
Hanno qualche altro tracking interno?

Messaggio 91 di 95
Ultima risposta

Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

E dopo ben 40 giorni tra USA, Italia, Nuova Zelanda e di nuovo Italia, il pacco è arrivato a casa stamane. 🙂

Messaggio 92 di 95
Ultima risposta

Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

Buonasera a tutti.

Come promesso, vi aggiorno a fini statistici sulla mia telenovela personale:

ieri sera a casa trovo una lettera delle Poste in merito alla mia pratica di sollecito aperta con l' 803.160, nella quale mi si dice che in data 31 gennaio la mia raccomandata/pacco risulta non ancora pervenuta in Italia (cosa già annunciatami da un operatore all'ennesimo colloquio, di cui vi ho parlato nel primo messaggio).

Come potete immaginare, non l'ho presa proprio benissimo ...

Comunque, oggi pomeriggio ritelefono all'803ecc e stranamente una gentile operatrice mi dice che il mio pacco è arrivato in italia il 7 febbraio (al tracking USPS risulta partito dagli Stati Uniti il 24 dicembre ... probabilmente è stato spedito per nave verso la Malpensa ...) ed è stato sdoganato oggi, per cui settimana prossima SE tutto va bene, mi ripete SE sottolineandolo  ed evidenziandolo anche in giallo col tono di voce, dovrei ricevere il pacco.

Che vi devo dire, incrocio le dita .... 

Messaggio 93 di 95
Ultima risposta

Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

Il pacco arriverà stai tranquillo.
Come ribadito più volte fino a quando un pacco non passa sotto uno scanner nessuno potrà dire dove si trova.
Naturalmente non sta in mare o in cielo ma in qualche deposito o nel paese di partenza o in Italia.
E conoscendoci è motlo più probabile che stia da noi.
Messaggio 94 di 95
Ultima risposta

Spedizione da Stati Uniti per l'Italia con USPS

Dreamwarrior, sono stato non tranquillo ma tranquillissimo ... e il pacco è arrivato già ieri!  Smiley Strizza l'occhio

 

Quindi, ricapitolando, sempre a fini statistici:

- pacco acquistato negli Stati Uniti online il 14 dicembre;

- spedito dall'azienda il 15 dicembre;

- partito dall'aeroporto di New York vs. Malpensa il 24 dicembre

- zona d'ombra, anzi di buio totale;

- sdoganato in Italia il 7 febbraio

- inviato al Centro Regionale delle Poste di Genova venerdì 9 febbraio (a detta dell'operatrice dell'803ecc)

- consegnato a casa mia lunedì 12

(leggendo altri utenti, avevo stimato tra il 10 e il 20 febbraio, quindi ci siamo stati dentro).

 

Con quasi 2 mesi di tempo per la consegna Usa vs Italia, direi che siamo in linea con la tabella di marcia ... di Cristoforo Colombo.

Il nocciolo di tutta la questione quindi è questo .. buco nero di 45 giorni tra la partenza dagli Usa e l'arrivo all'aeroporto di malpensa, in attesa delo sdoganamento.

A proposito, avevo stimato un 20 € di dazi da pagare, visto che il valore del pacco era sui 90$ (più 15$ di spedizione pagati alla società venditrice) e invece niente, a casa i miei non han dovuto pagare nulla. Meglio così, ovviamente Smiley Strizza l'occhio  

Messaggio 95 di 95
Ultima risposta